Cerca

Sofia Loren: "Le verità nascoste"

Il nuovo libro di Silvana Giacobini

Sofia Loren: "Le verità nascoste"
Esce il nuovo libro su Sofia Loren, scritto da Silvana Giacobini. Tutti conoscono l’attrice italiana e i suoi successi, ma pochi conoscono la sua vita, una vita a volte difficile e diversa da come la si può immaginare. Ed è proprio questa vita che troviamo nelle pagine della Giacobini, raccontata anche attraverso fotografie meno note e inedite. 

Nel libro anche un particolare episodio con Charlot: «Un giorno, in una pausa della preparazione al film La contessa di Hong Kong, vedendomi appartata e con un’espressione sofferente, Charlie Chaplin mi venne vicino. Mi prese le mani e, guardandomi con tenerezza negli occhi, mi disse: “Sofia, ricordati quello che ti dico. Non aver mai paura di uno scontro. Anche quando i pianeti collidono, dal caos nasce una stella…”».

La Loren vive attualmente a Ginevra, ma ha abitato in case da sogno a Londra, New York, Parigi. Ha interpretato oltre un centinaio di film, ha vinto l’Oscar con il vestito a brandelli della Ciociara, ma indossa gli abiti di Armani. Sotto i riflettori fin da giovanissima, Sofia rivela però molto poco del suo privato. Questo libro è forse l'occasione per saperne di più.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    09 Aprile 2010 - 20:08

    qua tutti soffrono....ma loro soffrono da belli ,applauditi, con case da sogno:facessero il cambio con i bruttarelli, squattrinati e in case schifose o appena accettabili! questi mi pare soffrano al quadruplo!!!!!

    Report

    Rispondi

blog