Cerca

Alicia Keys è Alicia Augello

Nelle vene della cantante scorre sangue siciliano: "Nessuno prepara gnocchi più buoni dei miei"

Alicia Keys è Alicia Augello
Alicia Augello Cook, è questo il vero nome della cantante Alicia Keys. La regina dell'R&B ha origini italiane e quando arriva nel Belpaese si sente «a casa». Lo rivela in un'intervista al settimanale "Grazia", in edicola il 27 aprile.

L'americana ci tiene a precisare che nelle sue vene scorre sangue siciliano: «Il mio carattere è mediterraneo, non c'è dubbio. Sono un tipo creativo - scrivo musiche, testi, poesie, racconti, recito - e molto passionale, istintivo. Mi rendo conto di appartenere a questa terra appena scendo dall'aereo: mi sento a casa».

In testa alle classifiche con il suo ultimo cd"The element of freedom", Alicia si racconta e confida ai lettori e ai suoi fan di voler presto diventare mamma: «Adoro i bambini. Io di figli ne voglio tanti, desidero una famiglia numerosa e tradizionale, perché sarò una mamma all'antica, brava casalinga e ottima cuoca». Anche in cucina, tra i fornelli, la cantante si scopre italianissima: «Nessuno prepara gnocchi più buoni dei miei: uso patate dolci, ma la ricetta è la stessa di mamma Teresa, con burro, salvia e parmigiano. Più italiana di così».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog