Cerca

Shakira canta l'inno dei Mondiali

Arriva in radio il ritmo afro-colombiano di "Waka Waka (This Time For Africa)"

Shakira canta l'inno dei Mondiali
Quest'anno a far sognare i tifosi della Nazionale di Calcio sarà Shakira. La colombiana canterà, infatti, Waka Waka  (This Time For Africa), scelto come canzone ufficiale dei Mondiali 2010 che si aprono l’11 giugno in Sudafrica.

Il brano, dal ritmo convolgente, arriva oggi nelle radio italiane. Musicalità afro-colombiana e voce suadente. Sono questi gli ingredienti di un sicuro successo. I sostenitori degli azzurri in Sudafrica potranno anche assistere all'esibizione dal vivo prevista per
la Cerimonia di Chiusura prima della finale che si svolgerà a Johannesburg (Soccer City Stadium) l’11 luglio.

Shakira è orgogliosa
che una canzone da lei scritta e co-prodotta diventi l'inno di “un evento che unisce tutto il mondo in  un’unica passione, senza distinzione di Paese, razza, religione o tato sociale. Rappresentano un evento che ha il potere di unire le persone e questo è esattamente il contenuto della canzone. La musica africana è una fonte di ispirazione e presto entrerà a far parte della cultura pop mondiale. Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di lavorare con uno dei gruppi più acclamati in Sudafrica, i Freshlyground’'.

I proventi della vendita di Waka Waka (This Time For Africa)  andranno a favore dell'
associazione promossa dalla Fifa “20 Centers for 2010”, impegnata a ottenere cambiamenti sociali positivi in Africa attraverso il gioco del calcio, con la costruzione di venti centri denominati “Football For hope”.

E chi meglio Shakira potrà contribuire a raggiungere l'obiettivo. La cantante, infatti, è stata nominata recentemente ambasciatrice di 1Goal, una campagna a sostegno dell’istruzione universale, lanciata dalla regina Rania di Giordania e presieduta dal presidente Fifa Joseph S. Blatter.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog