Cerca

Il "copione" Luttazzi smascherato dalla rete

Sospetti sulle battute del comico, lui non risponde

Il "copione" Luttazzi smascherato dalla rete
Far ridere… con le battute degli altri. Sembra che a Daniele Luttazzi riesca piuttosto bene. Da un po’ circolano in rete, nel mondo dei blog, minuziose ricostruzioni video, comparazioni che incastrano il comico di Santarcangelo di Romagna. Non è nemmeno la prima volta che capita, già nel 2007 Luttazzi dovette respingere accuse di plagio.

Plagio? – Sul blog “My Voice”, un internauta riporta una sfilza di sketch di Luttazzi, tutti “copiati” (sarebbe più opportuno dire: “tradotti”) da show americani. L’analisi è lunga e dettagliata, dura infatti da tre anni. Insomma, sembra che il 30% del repertorio di Luttazzi non sia farina del suo sacco. 600 minuti di interpretazione di battute altrui.

Su youtube appaiono e scompaiono (sono rimossi, da chi? Non si sa) filmati che "svelano" la provenienza delle battute di Luttazzi.

I fan inviano le domande sul blog del comico, ma non ricevono nessuna risposta. Addirittura nelle ultime ore è diventato impossibile accedere a www.danieleluttazzi.it. Fuoco arrivato anche da amici: l’Unità pone dieci domande (e ci informa che Luttazzi parla di diffamazione nei suoi confronti).

Luttazzi copione, vero o falso? Bisogna andare cauti. Se confermato, sarebbe stato meglio prendere a prestito le battute da comici polacchi o ucraini. A chi sarebbe venuto in mente di confrontare l’umorismo dell’est con i testi di Luttazzi?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • davidegrrr

    07 Ottobre 2014 - 12:12

    Macchè copione! Luttazzi, come Tarantino e Joyce e altri autori che ammira, pratica l'intertestualità. Non accusate lui della vostra ignoranza: http://anti-diffamazione.blogspot.it/

    Report

    Rispondi

  • primoguido

    11 Marzo 2012 - 19:07

    ...la volpe perde il pelo ma non il vizio; non era la prima volta e non sarà l'ultima. Per fare satira bisogna essere intelligenti mentre lui è avvezzo alla volgarità. La satira è una cosa diversa.

    Report

    Rispondi

  • pasquino69

    14 Giugno 2010 - 18:06

    Luttazziiiiiii, dove sono i comunistini che ti applaudono e ti amano??? si vergognano di te???Come mai non intervengono a difenderti??? Ma va' dar via i ci** ti e lori, sti ma****

    Report

    Rispondi

  • pasquino69

    11 Giugno 2010 - 16:04

    non hanno piu' nemmeno l'intelligenza di scrivere le battute e devono andare in prestito.Ahahahahahah Basterebbe copiasse quelle dei suoi kompagni di merende, scritte qui, e tutti si scompiscierebbero dal ridere o dal piangere. Le battute ormai della sinistra sono le solite, vedi Crozza, non ridono piu' nemmeno i comunistini. Luttazzi poi e' anche molto volgare e poi, diciamoci la verita', CI SONO ANCORA COMUNISTI CHE GUARDANO LA TELEVISIONE??SONO RIMASTI TALMENTE IN POCHI CHE....HANNO VENDUTO ANCHE LE CASE DEL POPOLO. CHIUSE. Stiamo attenti che D'Alema non lo denunci se dira' qualcosa su di lui.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog