Cerca

Il "copione" Luttazzi smascherato dalla rete

Sospetti sulle battute del comico, lui non risponde

6
Il "copione" Luttazzi smascherato dalla rete
Far ridere… con le battute degli altri. Sembra che a Daniele Luttazzi riesca piuttosto bene. Da un po’ circolano in rete, nel mondo dei blog, minuziose ricostruzioni video, comparazioni che incastrano il comico di Santarcangelo di Romagna. Non è nemmeno la prima volta che capita, già nel 2007 Luttazzi dovette respingere accuse di plagio.

Plagio? – Sul blog “ My Voice”, un internauta riporta una sfilza di sketch di Luttazzi, tutti “copiati” ( sarebbe più opportuno dire: “tradotti”) da show americani. L’analisi è lunga e dettagliata, dura infatti da tre anni. Insomma, sembra che il 30% del repertorio di Luttazzi non sia farina del suo sacco. 600 minuti di interpretazione di battute altrui.

Su youtube appaiono e scompaiono (sono rimossi, da chi? Non si sa) filmati che "svelano" la provenienza delle battute di Luttazzi.

I fan inviano le domande sul blog del comico, ma non ricevono nessuna risposta. Addirittura nelle ultime ore è diventato impossibile accedere a www.danieleluttazzi.it. Fuoco arrivato anche da amici: l’Unità pone dieci domande (e ci informa che Luttazzi parla di diffamazione nei suoi confronti).

Luttazzi copione, vero o falso? Bisogna andare cauti. Se confermato, sarebbe stato meglio prendere a prestito le battute da comici polacchi o ucraini. A chi sarebbe venuto in mente di confrontare l’umorismo dell’est con i testi di Luttazzi?

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • davidegrrr

    07 Ottobre 2014 - 12:12

    Macchè copione! Luttazzi, come Tarantino e Joyce e altri autori che ammira, pratica l'intertestualità. Non accusate lui della vostra ignoranza: http://anti-diffamazione.blogspot.it/

    Report

    Rispondi

  • primoguido

    11 Marzo 2012 - 19:07

    ...la volpe perde il pelo ma non il vizio; non era la prima volta e non sarà l'ultima. Per fare satira bisogna essere intelligenti mentre lui è avvezzo alla volgarità. La satira è una cosa diversa.

    Report

    Rispondi

  • pasquino69

    14 Giugno 2010 - 18:06

    Luttazziiiiiii, dove sono i comunistini che ti applaudono e ti amano??? si vergognano di te???Come mai non intervengono a difenderti??? Ma va' dar via i ci** ti e lori, sti ma****

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media