Cerca

A Zelig, la Cortellesi prende il posto di Vanessa Incontrada

La conduttrice è una delle novità dei palinsesti Mediaset presentati ieri a Cologno Monzese. Confermati Scotti, De Filippi e Bonolis

A Zelig, la Cortellesi prende il posto di Vanessa Incontrada
Sono stati presentati ieri sera a Cologno Monzese nel corso della tradizionale Mediaset Night i nuovi volti del palinsesto autunale della rete. Su Canale 5 arrivano Flavio Insinna, alla conduzione de La Corrida, e Paola Cortellesi che prende il posto di Vanessa Incontrada, accanto a Caludio Bisio e ai comici di Zelig. Si trasferisce invece da Italia 1 a Canale 5 il Chiambretti Night, come sempre in seconda serata, che si alternerà con il Matrix di Alessio Vinci.

Per il resto, la programmazione Mediaset punta sulle conferme. Per dirla con il vicepresidente del gruppo, Pier Silvio Berlusconi, visto che "il nuovo scenario mediatico ha luci e ombre" perché con il digitale terrestre sono sì "aumentati i canali ma è aumentata anche la confusione", tanto vale offrire quello che manca: la familiarità. "Proprio in un anno come questo in cui tutto intorno cambia, noi dobbiamo perseguire abitudini e certezze".   E le certezze si chiamano Gerry Scotti (Io Canto, Chi vuol essere milionario, Paperissima insieme a Michele Hunziker), Maria De Filippi (C'è posta per te, Uomini e donne, Amici), Paolo Bonolis (Chi ha incastrato Peter Pan), Barbara D’Urso (Domenica cinque e Pomeriggio cinque), Silvia Toffanin (Verissimo), Federica Panicucci (Mattino cinque), Alessia Marcuzzi (Grande Fartello in versione allungata come nell'ultima edizione), Ezio Greggio e Enzo Iacchetti (Striscia la Notizia). Tra le fiction nuova serie per I Cesaroni, Distretto di polizia (con Claudia Pandolfi), Due mamme di troppo, Il peccato e la vergogna.

Su Italia 1 confermate Le Iene con Luca, Paolo e Ilary Blasi, Colorado, alcune serie tv in anteprima (Csi Miami, Vampire Diares, The mentalist), i programmi per i ragazzi, le serate dedicate ai film. Tra le produzioni Wild con Fiammetta Cicogna, Il mercante in fiera con Pino Insegno.

Su Retequattro c'è la novità di Benessere salute con Emanuela Folliero e tornano Quarto Grado con Salvo Sottile, Vite straordinarie con Elena Guarnieri, Melaverde con Edoardo Raspelli, il Forum di Rita Dalla Chiesa. Reta4 resta anche la rete del cinema e dell’informazione sportiva con Controcampo e Europa League.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog