Cerca

Lutto per Niccolò Fabi: muore figlia di due anni

È stata colpita da una meningite fulminante. Lui ha lanciato l'annuncio tramite Facebook

Lutto per Niccolò Fabi: muore figlia di due anni
Dramma per il cantautore romano Niccolò Fabi. La figlia di due anni è morta per meningite fulminante, e il cantante ha scelto il social network Facebook per dare la tragica notizia ad amici e fans. Il cantautore nella sua pagina scrive: "Amici vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere. Questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulù bella per chi l’ha conosciuta e amata. Il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell’esperienza più inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere. Inutile dirvi - scrive ancora - che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l’ultimo posto in cui desidererò stare. So di poter contare sulla vostra sensibilità e   sull'amore che mai come adesso è l’unico strumento che merita di essere suonato. Un abbraccio che contiene tutto".

I fan e gli amici hanno risposto numerosissimi al post del cantante con messaggi di affetto e vicinanza. L’abbraccio "con il cuore" di tutti i suoi sostenitori diventa un coro al "coraggio" al papà Niccolò. "Ho conosciuto Niccolò un anno e mezzo fa - scrive una fan esprimendo la sua vicinanza - Mi aveva colpito per la sua sensibilità, la sua intelligenza e il suo amore per la sua bambina. Sono veramente addolorata". E ancora: "Sono sicura che con la tua musica  potrai trovare la pace che in questo momento ti sembra irraggiungibile  tua figlia sarà la tua musa ispiratrice”.

Ma c’è anche chi, come il cantautore ha vissuto questo dramma: “Solo io in questo momento posso capire il tuo dolore. Mia figlia e morta il 28 dicembre con una meningite fulminante. In questo momento non trattengo le lacrime perché il dolore e ancora devastante e immenso non si può accettare la morte del  proprio figlio mai...".

Soltanto venerdì, un altro messaggio appariva sulla bacheca e annunciava l’annullamento delle date di luglio dei concerti di Fabi  "a causa di sopraggiunti problemi familiari".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bobodog

    13 Luglio 2010 - 15:03

    CARO' NICCOLO', ANCHE SE NON TI CONOSCO PERSONALMENTE VORREI ESPRIMERE LE MIE PIU' SINCERE CONDOGLIANZE PER LA TUA GRANDE PERDITA. UN ABBRACCIO DI CUORE DA TONINO DEI CAMALEONTI

    Report

    Rispondi

blog