Cerca

Robbie Williams torna con i Take That, ma è solo per un singolo

Il brano "Shame" sarà contenuto nel doppio cd che celebrerà i 20 anni di musica della popstar

Robbie Williams torna con i Take That, ma è solo per un singolo
Ed è riavvicinamento tra Robbie Williams e il "suo" gruppo, i "Take That", con cui il superdivo solista del pop, ancora agli inizi, si conquistò una fama a livello mondiale. La notizia, che già si vociferava nei giorni scorsi, è stata confermata oggi dalla Bbc. Esattamente 15 anni dopo la separazione musicale dai compagni, nel 1995, il tumultuoso Robbie torna nello stesso studio di registrazione degli ex compagni. Anche se solo per un brano dal titolo "Shame". La canzone entrerà a far parte del doppio cd antologico, "In and Out of Consciousness", che celebrerà i vent'anni di musica del 36enne Robbie Williams. L'uscita è prevista per novembre.

Qualche settimana fa alcuni segnali della "reunion" erano stati diffusi proprio dalla popstar sul suo sito. Robbie Williams aveva infatti dichiarato che "Parte del mio futuro comprende nomi che appartengono al mio passato e costituiscono una parte rilevante della mia vita". Agli inizi si era parlato semplicemente di un duetto con Gary Barlow, poi la faccenda si è evoluta. E la BBC ha mostrato un filmato, registrato nei giorni scorsi, in cui i cinque, in uno studio di Londra, si sorridono imbarazzati, fingendo di essere sorpresi, mentre si abbracciano e si scaldano la voce.

Barlow ha dichiarato: "E' sempre stato un sogno che non sembrava diventasse realtà" e Jason ha aggiunto: "Duri quanto deve durare. La vita a volta è bellamente strana". Anche Williams ha fatto sapere di esser "tremendamente e straordinariamente eccitato"- e, pieno di contentezza, ha urlato: "Mi sento come se fossi tornato a casa".

Il gruppo si sciolse un anno dopo che Robbie se ne era andato, arrivando poi a ricostituirsi nel 2005, con un successo live in due tour e 3 singoli in hitparade. Robbie Williams ha avuto ben otto album da solista, sempre al numero 1 e il suo ultimo album con la band era stato, nel 1995, "Nobody Else".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog