Cerca

Boldi si fidanza con la Ventura

che gli fa le corna con Obama

Boldi si fidanza con la Ventura
Massimo Boldi ha una nuova ragazza. Ma solo sul grande schermo. L'attore e comico milanese torna nelle sale cinematografiche con il suo nuovo film, 'La fidanzata di papà', che lo vede protagonista accanto a Simona Ventura e a Elisabetta Canalis. "L’idea di base di questa nostra nuova comemdia, nasce da una situazione che in qualche modo mi appartiene", ha raccontato lo stesso Boldi, che nel video pubblicato sul sito www.libero-news.it parla del film e dei suoi progetti per il futuro. "L’ho raccontata a Enrico Oldoini che poi l’ha sviluppata in un copione scritto con Papòp Costella e ne è venuto fuori un film originale, con un plot completo e moderno: se fosse stato realizzato in America con attori di richiamo di lingua inglese sarebbe stato certamente un blockbuster internazionale", si gongola il comico, che spera di replicare il grande successo della commedia di Claudio Risi, 'Matrimonio alle Bahamas', uscita a novembre del 2007 e che ha fatto registrare un incasso di 12 milioni di euro.
Al centro di questa nuova avventura ambientata tra Cortina e Miami la storia di due famiglie 'allargate' che per via di un bambino che sta per nascere si troveranno costrette a dividere lo stesso tetto in attesa del lieto evento. Simona Ventura torna a sorpresa sul grande schermo e lo fa nei panni di una ricca e acida manager proprietaria di una catena di ristoranti. "In questa commedia pura dove non ci sono volgarità né parolacce",prosegue Boldi, "ho avuto la fortuna di potermi muovere tra grandi caratteristi. Sono stato io a volere scommettere su Simona Ventura e lei si è comportata da subito in modo egregio, mettendosi umilmente a nostra disposizione. Simona è stata bravissima e spontanea, una rivelazione".
In questa commedia degli equivoci ricca di gag spiccano numero si personaggi, alcuni dei quali storici compagni di avventura cinematografica di Massimo: dalle bellone Elisabetta Canalis e Natalia Bush alla dolcissima Martina Pinto, passando per l'esilarante Teresa Mannino di 'Zelig Off', fino ai 'soliti' Enzo Salvi, Biagio Izzo e Nico Frassica, che per tutto il film parla in terza persona.
Involontariamente il film diventa di grande attualità vista la recente elezione del nuovo Presidente americano Barack Obama. "Come avrete capito", spega lo stesso protagonista, "si parla di lui anche se il suo nome non viene mai pronunciato. Il personaggio interpretato dalla Ventura ha avuto una relazione segreta con un misterioso ed ora famosissimo uomo di colore che è il vero padre di sua figlia. Ci sembrava esagerato e sfacciato farlo, abbiamo preferito solo suggerirlo".

Guarda il filmato di Massimo Boldi nella sezione video del nostro sito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog