Cerca

Madre accusa Lady Gaga: "Ha copiato mia figlia"

Lina Morgana e Lady Gaga lavoravano insieme poi Lina si è suicidata e Lady Gaga è diventata famosa

Madre accusa Lady Gaga: "Ha copiato mia figlia"
Lady Gaga torna a far parlare di sé. Questa volta non con un video shock ma grazie alle dichiarazioni di Yana Morgana, 41 anni. Secondo la donna, la cantante avrebbe copiato la musica e lo stile della figlia Lina, suicidatasi a 19 anni. “Lo faccio perché voglio che lo spirito di mia figlia sia libero” ha detto la donna al New York Post.

Lady Gaga, all’epoca Stefani Germanotta, ha conosciuto Lina nel 2007 nello studio del New Jersey del produttore Rob Fusari. È stato proprio lui a presentarle nella speranza che la capacità di Stefani di scrivere canzoni e la voce di Lina potessero creare grandi successi. Le due hanno registrato una dozzina di canzoni che non sono mai state pubblicate anche se qualcuna si riesce a trovare su youtube e myspace. Secondo la mamma di Lina è proprio durante queste collaborazioni che Gaga avrebbe copiato lo stile, il modo di cantare, la tecnica e le coreografie della figlia.

“Lina ha avuto una vita difficile perché siamo immigrati russi e la gente la prendeva in giro” – ha sottolineato la madre, che accusa Lady Gaga di aver ‘rubato’ alla figlia anche lo stile da ‘dannata’. “Lei (Lady Gaga, nrd) andava a scuola con Nicky Hilton, i suoi genitori erano ricchi. Era Lina ad avere un vita tragica”.

Nel settembre 2008, Lina si è gettata dal tetto di un hotel di 10 piani. Un mese dopo, Stefani Germanotta è diventata Lady Gaga ed è iniziata la sua avventura sui palchi di tutto il mondo.

La somiglianza l’ha notata anche Tyler Schwab, ex fidanzato di Lina, quando ha visto il primo video “Just Dance”. “Era lo stesso stile, lo stesso look, la stessa musica, la stessa voce, lo stesso modo di esprimersi – ha detto il ragazzo – era come guardare un fantasma”.

Il parere è condiviso da varie persone all’interno del settore musicale.

Per il momento, Lady Gaga e Rob Fusari non hanno lasciato commenti.


Guarda il video di una delle canzoni di Lina e Stefani


Confronta lo stile di Lady Gaga con quello di Lina

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog