Cerca

Francesca Testasecca è Miss Italia 2010

La 19enne di Foligno riporta la corona in Umbria dopo 48 anni

Francesca Testasecca è Miss Italia 2010
Francesca Testasecca è Miss Italia 2010 (Guarda la gallery). Si conclude così la 71esima edizione del concorso di bellezza di Salsomaggiore, condotta da Milly Carlucci, con Emanuele Filiberto. Seconda classificata è la veneta Giulia Nicole Magro.

La nuova Miss - Francesca, 19 anni di Foligno (Perugia), arrivata al concorso come Miss Umbria, riporta la corona nella sua regione dopo ben 48 anni (nel 1962 era stata eletta Raffaella De Carolis). Ha capelli neri e occhi azzurri e il suo corpo sinuoso è segnato da vistosi tatuaggi. Si è appena diplomata all’Istituto tecnico turistico e nei suoi sogni c'è quello di diventare l’assistente di volo. Ma anche quello di fare l’attrice, tant'è che pensa di iscriversi a un corso di recitazione. I libri preferiti sono queli d’amore, e anche libri che narrano esperienze di vita. Spesso le capita di scrivere per sfogare su carta le proprie emozioni. In studio, al PalaLiabel, ad attendere trepidanti il verdetto finale c'erano anche padre e madre.
È stata scelta fra le 12 finaliste dalla giuria (Rita Rusic e Guillermo Mariotto, presidente Flavio Insinna), ma soprattutto dal pubblico con il televoto. Agli spettatori è toccata l'ultima parola. Al termine di una lunga serata fatta di prove di seduzione, sfilate e recitazione, Francesca è stata incoronata da Sofia Loren, eletta anche lei "ambasciatrice di bellezza".

Nella serata sono state assegnate anche le ultime cinque fasce degli sponsor
: Miss Tv Sorrisi e Canzoni è Viola Gualandri (Miss Emilia); Miss Tecnologia Sony è la ferrarese Vittoria Tomasi; Miss Peugeot è l'umbra Francesca Testasecca; Miss Miluna è Benedetta Piscitelli (Miss Campania) e Miss Sasch è Ilenia Neri (Miss Toscana). La fascia My Fair Miss, premio speciale voluto dalla 'patron' Patrizia Mirigliani, è andata alla riserva Rosanna Giano. Concorreva per il premio anche Alessia Mancini, al centro di una polemica nei giorni scorsi per la presunta transessualità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gipipi

    19 Settembre 2010 - 11:11

    Mi domando cosa si trova di tanto bello da eleggere a miss. Passiamo sopra ai tatuaggi,che comunque involgarizzano,passiamo su su un'aspetto da anoressica che fa tanto moda ma avete visto che bel viso ovale? avete visto che bel nasino alla francese? mi domando non c'era altro da presentare o si segue un metro di giudizio preconfezionato.

    Report

    Rispondi

  • ily

    16 Settembre 2010 - 19:07

    ke significa che ha i tatuaggi? farsi un tatuaggio non è volgarità ma un quacosa che ti lega inevitabilmente da qualcosa o da qualcuno!!la cosa diventa volgare quando non ha senso!!tu ke ne sai x lei non siano importanti? sempre le solite cose dite... ufff

    Report

    Rispondi

  • gattofuturista

    15 Settembre 2010 - 16:04

    Finalmente una bruna espressione dell'Italia e non quelle bionde slavate della Padania o val padana.

    Report

    Rispondi

  • gasparotto

    15 Settembre 2010 - 08:08

    E' stata eletta dai voti popolari e tanto basta.A dire la verità io avrei preferito la bionda,per me molto più bella,praticamente perfetta.Forseperchè troppo perfetta non è stata eletta miss Italia? Codesta ha l'ovale un po' cavallino,il naso grandicello con un vistoso neo nel mezzo e la mascella volitiva e squadrata. Ma tant'è.La giuria dovrebbe presiederla Sgarbi,lui abituato a leggere e commentare i quadri di Raffaello, di Giorgione,di Tiziano,del Pinturicchio etc. penso che di bello se ne intenda. Che ne sanno un Mariotto o un Insinna di bellezza armonica? Vanno a braccio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog