Cerca

Luciana Petrassi è la vincitrice di "Velone"

Ha 83 anni e un'energia da vendere. In più si è portata a casa un assegno da 250mila euro, battendo oltre 300 donne tutte over 65

Luciana Petrassi è la vincitrice di "Velone"
È Luciana Petrassi, 83 anni, la vincitrice dell’edizione 2010 del programma estivo, in onda su canale 5, Velone. ma c'è di più: la dolce nonnina si è portata a casa anche un assegno di 250mila euro. Su oltre 300 donne over65 palco hanno cantato, ballato, recitato, si sono esibite e hanno raccontato le loro storie. Oltre alla vincitrice sono salite sul podio la parigina Liliane Petit, 77 anni, e la 70enne Lucia De Benedictis, pure lei di Roma, che hanno vinto 25mila euro ciascuna.

La vincitrice è stata eletta da una giuria d’eccezione composta dalla regista Lina Wertmuller, dalla regista/attrice Simona Izzo, dalle attrici Catherine Spaak e Paola Quattrini e dalla showgirl Carmen Russo. La presidentessa Wertmuller, in giuria anche nel 2003, al termine della trasmissione ha detto: “Partecipare a Velone è sempre un’esperienza piacevole, piena di allegria e dalle signore che partecipano trapela la voglia di vivere. Le ragazze rimangono sempre ragazze".

La signora Luciana ha lavorato per 47 anni per il Ministero Poste e Telecomunicazioni, è la mascotte della banda musicale di Fiuggi e fa volontariato da 15 anni. Parlando della sua esperienza ha detto: "Velone mi ha fatto ringiovanire di 10 anni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog