Cerca

Le star del confessionale del Grande Fratello

In molti hanno iniziato la loro carriera nel reality: dal compianto Taricone, passando da Flavio Montrucchio, Laura Torrisi e Melita Toniolo sino ad arrivare a Luca Argentero

Le star del confessionale del Grande Fratello
Sono tantissimi i concorrenti che sono passati per la casa del Grande Fratello. E non solo. In questi dieci anni il programma ha sfornato personaggi che con alterne fortune hanno avuto carriere televisive e cinematografiche.

Sulla celebre poltrona rossa del confessionale del GF si sono seduti. Tra i tanti vale la pena di ricordare Pietro Taricone (GF1), scomparso tragicamente lo scorso 29 giugno in seguito a un lancio col paracadute finito male. Lui è stato il primo a intraprendere con successo la carriera di attore, recitando al cinema in Radio West, Ricordati di me, Maradona, La mano de Dios e Fesibum! Il film, e in tv in Distretto di Polizia 3, Don Gnocchi, Codice Rosso, Crimini, La nuova squadra e Tutti pazzi per amore.

Altro personaggio talentuoso è Luca Argentero (GF3), interprete non solo di numerose fiction televisive tra cui Carabinieri e La Baronessa di Carini, ma anche di diversi film al cinema. È stato applaudito per la sua interpretazione in Saturno Contro, di Ferzan Ozpetek, tanto che gli è valsa il premio Diamanti al Cinema come migliore attore non protagonista. Poi altri film tra cui: Solo un padre di Luca Lucini e per Diverso da chi?. Interprete anche di Oggi sposi, commedia scritta da Fausto Brizzi e diretta da Luca Lucini, del nuovo film di Daniele Luchetti, La Vita e di Ladri di merito, per la regia di Giambattista Avellino, in cui recita al fianco di sua moglie Myriam Catania. In questi giorni, infine, lo si vede al fianco di Julia Roberts in Eat, Pray, Love.

Anche Flavio Montrucchio (GF2) ha fatto la sua strada: è stato attore per 5 anni nella soap opera di Canale 5, Centovetrine e protagonista di tre fiction per Rai Uno, Donna Detective, Fidati di me e Capri 2. Al cinema ha recitato in 7/8 - Sette Ottavi e Il soffio dell'anima, mentre a teatro in Donna de paradiso e Viaggiatore perso e nel musical Grease (interpretava Danny Zuko). Dalla fucina del GF2 è uscita anche Eleonora Daniele, ora perfetta padrona di casa della trasmissione “Unomattina” e promossa anche in prima serata, da due anni, con Ciak si canta.

Ma l'elenco non finisce qui. Dalla sesta edizione è uscita Laura Torrisi, protagonista del film campione d'incassi di Leonardo Pieraccioni Una Moglie Bellissima e della fiction L'Onore e il rispetto. Serena Garitta (GF4) e Jonathan Kashanian (GF5) sono inviati di diversi programmi televisivi. Addirittura Jonathan è anche padrone di casa di un programma di moda su All Music e nel cast di Chiambretti Night.

Tra le belle che hanno camminato sul red carpet del programma c’è anche Melita Toniolo (GF7), che dopo la fine dell’edizione di Grande Fratello è diventata la sexy “Diavolita” di Lucignolo, ha posato per il calendario del programma, è stata poi una delle conduttrici di The Box Game e infine ha anche partecipato a un altro reality, la Talpa, insieme a un altro gieffino: Pasquale Laricchia (GF3). La Diavolita ha presentato Real Tv insieme alla bella Raffaella Fico del GF8, e ora valletta di Enrico Papi ne Il colore dei soldi, ed è stata nel cast di Colorado insieme ad altre due ex del Grande Fratello: Francesca Fioretti (GF9), protagonista anche di un videoclip di Alex Britti, e Cristina Del Basso (GF9), protagonista, la scorsa estate del calendario di Panorama.

Silvia Burgio (GF8) è stata una delle prime donne del Bagaglino, mentre Alessandro Tersigni (GF7) e Raniero Monaco di Lapio (GF7), i due belli della settima edizione, hanno intrapreso la carriera di attori: il primo è stato a teatro con il musical Maria di Nazareth - Una storia che continua, nel ruolo di Gesù Cristo e sta lavorando ad alcuni progetti per la tv e il cinema, il secondo, invece, è stato tra i protagonisti del film per la tv So che ritornerai, in onda su Canale 5 con Manuela Arcuri, ha fatto parte del cast della fiction di Canale5 L'Onore e il rispetto - parte seconda e lo vedremo al cinema in Amore 14, il film tratto dall'omonimo romanzo, cult tra gli adolescenti, di Federico Moccia.

L’elenco è davvero lungo. C’è anche Filippo Nardi (GF2), che è stato inviato delle Iene e del Festivalbar, opinionista di Loveline su Mtv e produttore discografico. Marianella Bargilli (GF3), ormai un'affermata attrice di teatro e Tommy Vee (GF4), è uno dei dj più richiesti in tutta Europa ed ha condotto Talent 1, su Italia 1. Accanto a questi più fortunati, ci sono naturalmente tantissime meteore della tv, scomparse dagli schermi poco dopo l'uscita dalla casa bunker di Cinecittà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog