Cerca

Addio all'attore Tony Curtis

Aveva 85 anni. In uno dei suoi ultimi libri ha raccontato di aver avuto una relazione con la bella Marilyn Monroe

Addio all'attore Tony Curtis
È morto a 85 anni l’attore Tony Curtis. Ne ha dato notizia la figlia, Jamie Lee Curtis citato dal sito web Et. Curtis, il cui vero nome era Bernard Schwartz, è passato alla storia, tra l’altro, per il suo ruolo nella commedie di Billy Wilder "Aqualcuno piace caldo", in cui recitava al fianco di Jack Lemmon e Marilyn Monroe.

È nato a New York, nel Bronx, da una modesta famiglia ebrea. Il suo debutto al cinema è nella parte del ballerino in Doppio Gioco di Robert Siodmak. L’attore è stato sposato sei volte: l’ultima moglie, Jill Vandenbergh, aveva 42 anni in meno.

Negli anni ’50 ha alternato ruoli leggeri, in cui mette in mostra il suo fisico e la sua bellezza, a ruoli drammatici dimostrando così una notevole versatilità.
Ha dato prova anche di commediante in coppia con Cary Grant nel film “Operazione sottoveste”. Importante è stata anche la sua carriera televisiva, in particolare come coprotagonista di un aserie di enorme successo: “Attenti a quei due”.

In uno dei suoi ultimi libri ha raccontato di aver avuto una relazione con Marilyn Monroe:  «Tutto era bello con lei sebbene non sapessi mai cosa pensasse la mia partner mentre eravamo a letto insieme. Scoprii solo in seguito che durante quel nostro rapporto segreto Marilyn era rimasta incinta e aveva perso il nostro bambino».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RANMA

    01 Ottobre 2010 - 10:10

    Strano che Tony Curtis abbia ammesso una relazione con la Marilyn Monroe..perchè è nota la sua famosa frase detta in una intervista dopo il film A qualcuno piace caldo "Baciare la Monroe è come baciare Hitler.." Bha! a qualcuno piace strano....

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    30 Settembre 2010 - 15:03

    la colpa è del tempo che passa per tutti... anzi vola. L'importante è avere meno rimpianti possibili. Un saluto.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    30 Settembre 2010 - 12:12

    Anche lui . Ma quanti ne ha passati la bella marilyn ?

    Report

    Rispondi

blog