Cerca

La Meloni bacchetta l'Isola

"Si mangia male, diseducativa"

La Meloni bacchetta l'Isola
Mangiano poco e male, s'abbuffano o digiunano. Il reality della Rai l'Isola dei famosi, insomma, è diseducativo per quel che riguarda la corretta alimentazione in quanto «chi vi partecipa offre un esempio negativo di abitudini alimentari». A dirlo sono il sottosegretario al Welfare, Francesca Martini, e il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, a margine della presentazione di un sito web contro i disturbi alimentari. «I concorrenti di quella trasmissione mangiano poco e ogni tanto si abbuffano - attacca Francesca Martini - quindi sono senz'altro un cattivo esempio di abitudini alimentari. Mangiare correttamente significa assumere tutti gli alimenti di base della piramide alimentare. Più che un esempio di denutrizione, direi che il loro è un esempio di cattiva nutrizione. Ma fortunatamente sono tutte persone adulte...». Sulla stessa lunghezza d'onda il ministro Meloni, secondo cui «sarebbe meglio che si cercasse di innervosire i concorrenti in altro modo, e non col cibo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ercole.bravi

    28 Novembre 2008 - 12:12

    Mi sembra giusto che "guardando" l'isola dei famosi, balzi subito agli occhi CHE MANGIANO MALE e sono diseducativi dal punto di vista alimentare. Dando per scontato il fatto che un, come chiamarlo(?) gioco ambientato in un contesto simile dia per sottinteso che affrontino difficoltà diverse e tra queste l'alimentazione sia una di particolare difficoltà, alla fine una persona che ritengo intelligente e perspicace come la Meloni che fa? nota che mangino diseducativamente!!!! Complimenti, ha riproposto un concetto che DiPietro spiattellava fino a poco tempo fa....la luna, il dito...! Ma come si fa? un programma costoso, cretino all'inverosimile e diseducativo in se, e lei si preoccupa che danno un esempio negativo perchè mangiano male? Certo che avere una gioventù cresciuta a primo secondo tanta verdura e frutta, e naturalmente l'isola dei famosi, è meglio!!! Meloni, si svegli e abbia un po di senso pratico, non si faccia prendere anche lei dalla strana malattia che ha colpito l'on . Fini, ultimamente molto lontano dall' uomo politico che era!!!

    Report

    Rispondi

  • marygray

    28 Novembre 2008 - 12:12

    Lei pensa veramente che chi guarda L'isola dei famosi...si interessi a quanto mangiano i protagonisti e che da questo ne trattino un esempio di vita? crede che i ragazzi di oggi siano così ingenui da lasciarsi condizionare dai protagonisti di un programma come quello? se questo la preoccupa le do un suggerimento : ma vada a farsi un giro in internet e guardi i siti che propinano come stile di vita l'anoressia !!! questo si che è diseducativo e pericoloso , non certamente qunato mangia la Luxuria o Carlo o la De Blanc ,in un contesto di teatro all'aperto e se non se ne è accorta c'erano i medici , e tutti al loro ritorno camminavano con le loro gambe ff non ha problemi più importanti da porsi?

    Report

    Rispondi

blog