Cerca

Zanardi, un pilota in Tv

L'ex della Formula 1 condurrà un programma scientifico su RaiTre. Pronto in pole position per il 30 ottobre

Zanardi, un pilota in Tv
Il sabato sera di Rai3 accende i motori con un campione di velocità, Alex Zanardi. L'ex pilota condurrà un programma di divulgazione scientifica dal titolo "'E se domani-Quando l'uomo inventa il futuro". Sei puntate, a partire da sabato 30 ottobre, in prima serata. Il format è stato ideato da Simona Ercolani. Una sfida importante ma Zanardi è pronto a tornare 'in pista' dopo il terribile incidente del Lausitzring del 15 settembre 2001 che gli è costato entrambe le gambe.

Il pilota non è nuovo allo schermo. Nel 2005, ha doppiato il personaggio di Guido nel film d'animazione 'Cars - Motori Ruggenti'. Scrive anche racconti. Con l'aiuto del giornalista Gianluca Gasparini della "Gazzetta dello Sport", ha scritto "... Però, Zanardi da Castelmaggiore!" nel 2003, un libro che ripercorre la sua vita, la sua carriera e soprattutto il suo straordinario recupero.

Alex Zanardi è nato a Bologna nel 1966. La passione per i motori gli è stata ereditata dal padre, pilota dilettante e intenditore. Dopo la gavetta nei go kart e nei vari campionati italiani ed europei, nel 1991 entra in Formula 1 fino al tragico 15 settembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog