Cerca

Rai, Masi propone misure contro i debiti

Il dg: Tagli del 20% di appalti esterni, consulenze, trasferte e auto blu, blocco dei turn over e degli scatti delle retribuzioni"

Rai, Masi propone misure contro i debiti
Il direttore generale della Rai Mauro Masi prende provvedimenti contro i debiti che la tv di Stato ha accumulato nel corso degli ultimi anni. Secondo fonti di agenzia, il dg avrebbe già stabilito il taglio del 20% degli appalti esterni, delle consulenze, delle trasferte e delle "auto blu", oltre al blocco dei turn over e agli avanzamenti - ovvero gli scatti - delle retribuzioni. Masi avrebbe già presentato queste misure alle organizzazioni sindacali alla ripresa del confronto sul Piano industriale dell'azienda e del servizio pubblico.
Masi avrebbe anche proposto una trattativa da sviluppare e chiudere nell'arco di 15 giorni. Secondo quanto si apprende, la riunione - dopo tre ore - è stata aggiornata a martedì pomeriggio. "E' stato un confronto duro - ha detto uno dei sindacalisti presenti alla riunione di oggi - e sicuramente il sindacato darà una risposta ferma e altrettanto dura".

La notizia dei tagli pensati dal direttore generale della Rai giunge a pochi giorni dagli scoop giornalistici secondo cui era allo studio l'ipotesi della vendita dei palazzi storici della Rai, ossia quelli di Viale Mazzini, Via Teulada e di Via Asiago. In quel caso, proseguivano i giornali, sarebbe stata avviata la costruzione di un Saxa 2, adiacente al primo stabile di Saxa Rubra. Con le nuove misure, Masi potrebbe evitare di giungere alla vendita dei palazzi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • omarfrankfurt

    26 Ottobre 2010 - 13:01

    Quando tutte le menti sviluppate diedero del ladrone a Santoro perchè percepiva una valanga di soldi io dissi: "attenzione, la RAI getta i soldi per molti altri programmi in palinsento, acquistati all'estero magari, che certamente fruttano molto meno, in termini pubblicitari, di Annozero". Ora mi spieghi anche a cosa servono le auto blu in RAI per cortesia.

    Report

    Rispondi

blog