Cerca

Minzolini: "Io più criticato di Santoro, ma lui è il martire"

Il direttore del Tg1: "I miei editoriali hanno fatto boom. La7 non ci ruba ascolti. Il programma della Busi? Lasciamo perdere"

Minzolini: "Io più criticato di Santoro, ma lui è il martire"
Ha scelto "Chi" per una lunga intervista in cui parla del suo Tg1 e dei suoi "avversari" in Rai e nelle reti private. Augusto Minzolini, numero uno del telegiornale istituzionale, afferma: "Sono meno libero di Michele Santoro, eppure il martire è lui... Se fossi veramente il paladino del governo, sarei già cavaliere del lavoro. Invece sono più criticato di Santoro - dice - Non accetto il doppiopesismo. Santoro più che informazione fa spettacolo, può dire ciò che vuole mentre io non dovrei parlare nel mio Tg. Non insulto nessuno, nei miei editoriali anticipo i dibattiti, e devo concedere il giusto spazio a tutte le opinioni, altrimenti vengo ripreso". Il direttore del Tg1 prosegue: "Non posso essere sul suo piano, lui non ha paletti, può far parlare Travaglio contro chiunque senza contraddittorio. Non mi parlino di manifestazioni contro il regime: ognuno nel nostro Paese dice ciò che vuole".
Secondo Minzolini "Santoro è un dipendente che attacca la sua azienda: mi sembra scorretto dal punto di vista etico. La scorsa estate stava trattando una buonuscita per milioni di euro. Ha scelto di fare il suo programma e così è stato. Poteva avere l`una o l'altra cosa. Le sembra che si possa parlare di censura?".

Gli editoriali - A proposito dei suoi famosi "editoriali", il responsabile delle news della prima rete Rai si difende: "Da mesi vengo attaccato per i miei editoriali in video - dice - Quando li faceva Riotta, prima di me, non se ne accorgeva nessuno. Li ho fatti io ed è stato il 'boom': se non ci fossi dovrebbero inventarmi!".

La concorrenza - Da qualche mese è arrivata nuova concorrenza per il Tg1, sia alle 13:30 sia alle 20: trattasi del Tg de La7, diretto da Enrico Mentana. Per Minzolini "La7 e Raitre si scambiano gli spettatori, Enrico fa un talk show sulle notizie del Tg3, si rivolge a un'èlite. Io faccio un Tg generalista, il più visto dagli italiani. Con Mimun (direttore del Tg5, ndr) siamo amici - rivela - anche se da un anno il mio Tg1 batte sempre il suo Tg5, non accadeva dal 1998".

Il nuovo programma della Busi - Il cronista del settimanale diretto da Alfonso Signorini chiede a Minzolini un'opinione su "Articolo 3", il nuovo programma di Maria Luisa Busi, ex anchor woman del Tg1: "Ho visto i dati d'ascolto, lasciamo perdere", afferma Minzolini. Poi una battuta su uno dei collaboratori del programma di Rai3, Gherardo Colombo, il temuto pm di Tangentopoli: "E che c`entra lui con la televisione?", dice l'ex penna de "La Stampa".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • chaika

    28 Gennaio 2011 - 22:10

    Sig Minzolini, quando dichiara : "Io faccio un Tg generalista" non e' che intenda dire , nelle vesti di generale dell'armata Berlusconi?

    Report

    Rispondi

  • uomo-qualunque

    28 Gennaio 2011 - 17:05

    Riguardo la signora tedesca (Walkiria) lei dice "se dopo degli anni legge Libero e guarda il tg1 secondo me o ha sbagliato paese o è ancora stordita dal viaggio". E Jacob come si definisce? visto che pure legge Libero. Adesso, si guardi nello specchio e ci faccia sapere perché è stordito. Riguardo Minzolini, mi dica un solo governo della repubblica italiana che non abbia avuto a disposizione il TG della prima rete Rai. La vostra incoerenza vi acceca siete completamente onnubilati dall'odio verso chi vi tiene all'opposizione. Sbagliate grosso. Ma davvero credete che eliminato Berlusconi tornerete a governare? non lo avete capito che Italia è un paese conservatore. Inutile che cercate d'ingaggiare i Calearo, Fini, e Casini, tutto tempo sprecato. Non avete niente CREDIBILE da proporre. Dopo che siete andati al governo, 4 volte, la gente ha ben capito che siete incompetenti, tutto lì. Continuate a guardare Telekabul, contenti voi.

    Report

    Rispondi

  • xwil

    28 Gennaio 2011 - 17:05

    aaaaaaaaaaahahahahahahhaaaaahhahhahahahhhhh... non riesco a smettere di ridere... Minzolini parla e tanto mi basta a farmi sorridere sorridere sorridere... E lasci stare Santoro, siamo su un altro pianeta...

    Report

    Rispondi

  • nobileangelo

    22 Gennaio 2011 - 02:02

    ti ordino di resistere, pago il canone e ne ho il diritto. Guardo con serenità il tuo TG1

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog