Cerca

Rai, anche Bertolino nel coro di protesta

Il comico conduttore di Glob: "Si parla tanto di Annozero e Vieni via con me, ma l'unica trasmissione fatta fuori è la mia"

Rai, anche Bertolino nel coro di protesta

Dopo Santoro, Fazio e Saviano anche il comico Enrico Bertolino si associa al coro di proteste rivolte ai vertici della Rai. "Si parla tanto di Annozero, di Vieni via con me, ma alla fine l’unica trasmissione fatta fuori è stata Glob", lamenta il conduttore del programma satirico di Raitre in un'intervista al settimanale Oggi.

Dopo cinque edizioni, "abbiamo chiuso a luglio - spiega Bertolino - nonostante ottimi ascolti e costi di produzione bassissimi. Quella della Rai è una decisione priva di ogni logica aziendale". Una spiegazione però Bertolino se l'è data: "A Glob fotografiamo, sia pure con ironia, la situazione della comunicazione nella tv italiana. E’ evidente che sono foto che in questo periodo non piacciono, toccano nervi scoperti".

Il comico critica i vertici Rai, come piùvolte ha fatto Michele Santoro, ma ci tiene a distinguersi dal giornalista campano. Non si è rivolto ai telespettatori o ai media per salvare la sua trasmissione: "Non sono tipo da barricate o polemiche. Preferisco cambiare mestiere, e aspettare che passi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    16 Dicembre 2010 - 17:05

    Non sapevo che la trasmissione satirica" Glob" fosse sospesa,me ne dispiaccio Ma sono sospese anche altre? Tipo quelle di: Santoro,Floris ,Annunziata ,Fazio,Mineo,Gabanelli,Littizzetto ecc. Avvisatemi. Nel caso manderò la mia solidarietà anche a loro.

    Report

    Rispondi

  • ralegot

    29 Novembre 2010 - 19:07

    ecchecavolo nessuno mi aveva avvertito che avevano sospeso glob!!!! ma che razza di informazione! be uno in meno ,adesso tocca a Re san Toro, e poi speriamo a (povero!) fazio saviano galbanelli dandini floris gene gnocchi rai tre crozza victor victoria litizzetto COOPe tutti quei sinisrati sciccosi strapagati comunisti!

    Report

    Rispondi

  • filadelfo

    28 Novembre 2010 - 18:06

    Bertolino "comico"'? In realtà non fa ridere se non di compassione.

    Report

    Rispondi

  • adaniel

    27 Novembre 2010 - 14:02

    non ne siamo tristi- voglio essere sincero: anche da prima che lei diventasse "impegnato politicamente" era antipatico e stucchevole-

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog