Cerca

Angelina Jolie 'paperona'

delle star di Hollywood

Angelina Jolie 'paperona'
Angelina Jolie è la "paperona" delle attrici di Hollywood. Secondo la classifica di Holywood Reporter la bellissima e sensualissima moglie di Brad Pitt è l'attrice meglio pagata. Al secondo posto c'è Julia Roberts. Ma il futuro delle star femminili, stando a quanto riportato dallo stesso giornale, non sembra essere roseo: i guadagni delle attrici sono infatti in calo, e comunque risultano sempre inferiori a quegli degli uomini. Ma l'avvenente 33enne non può certo lamentarsi: per recitare nell'action movie "Wanted" ha infatti guadagnato 15 milioni di dollari e si parla già di 20 milioni di dollari per il probabile sequel.
La bella 'Pretty Woman" Julia Roberts, 41 anni, è al secondo posto delle attrici più pagate: dopo una lunga assenza dal grande schermo, ha firmato un contratto da 15 milioni di dollari per il film "Duplicity", che uscirà nel 2009.
Sul podio della speciale classifica delle 'paperoncine' comprende anche Reese Witherspoon, 32 anni. L'attrice, che ora si trova al terzo posto, lo scorso anno era in cima alla lista, dopo aver vinto l'Oscar per il suo ruolo nel film "Walk the Line" del 2005. Completano la classifica Cameron Diaz, Katherine Heigl, Kate Hudson, Anne Hathaway e Jennifer Aniston. Piccole 'calimere' le grandi star Halle Berry e Nicole Kidman che non raggiungono i 10 milioni di dollari a film.
Per quanto riguarda gli uomini, la medaglia d'oro in fatto di stipendio/ingaggio spetta a Will Smith, che incassa fino a 25 milioni di dollari a film. E non se la cavano male neppure Brad Pitt e Johnny Deep, che incassano tra 15 e 20 milioni di dollari a ciak.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog