Cerca

X Factor, la notte della finalissima. Segui con noi la diretta dalle 21

Il vincitore verrà scelto tra Davide, Nathalie e Nevruz. Aggiornamenti in tempo reale su libero-news.it

X Factor, la notte della finalissima. Segui con noi la diretta dalle 21
Da questa sera l'Italia avrà una nuova stella della musica. Uno tra Davide, Nathalie e Nevruz verrà incoronato, stanotte, vincitore assoluto della quarta edizione di "X Factor", il popolare talent show di Raidue. In diretta dagli studi Rai di Milano, il programma condotto da Francesco Facchinetti dovrà trovare il prossimo protagonista del mercato discografico italiano. L'erede di Marco Mengoni sarà scelto direttamente dal pubblico, che tramite il televoto potrà dunque realizzare il sogno di uno dei tre giovani finalisti. Ma il pubblico, indirettamente, darà la vittoria anche a uno dei giudici rimasti ancora in gara: o Mara Maionchi, che accompagna Davide, oppure Elio, che guida Nathalie e Nevruz. Nel corso delle puntate precedenti sono stati invece eliminati i talenti di Anna Tatangelo e di Enrico Ruggeri.

I tre finalisti - Come detto, dunque, sono tre i ragazzi ancora in gara. Ci sono il 17enne Davide, giovanissimo talento salentino con una tecnica e una padronanza della voce invidiabili; la 31enne Nathalie, cantautrice romana con una voce che si presta benissimo sia al rock che al pop più emozionante; e infine il 27enne casertano Nevruz, il più "artista" dei tre, che con un timbro inequivocabile è riuscito a portare in scena sia Mina che i Nirvana.
I tre, oltre ad altrettante cover, eseguiranno anche gli inediti già presentati la scorsa settimana. Sono, questi, i brani con cui esordiscono nel mercato discografico (tutti e tre sono già presenti in classifica su iTunes). Dopo le tre esibizioni iniziali verrà eliminato il cantante classificatosi al terzo posto. Il televoto verrà dunque azzerato per la finalissima: i due ancora in gara eseguiranno un medley delle migliori canzoni presentate sul palco di "X Factor", un pezzo "a cappella" e un duetto di un brano piano e voce. Da questa sfida emergerà, infine, il vincitore assoluto.

Sul palco di via Mecenate saliranno anche prestigiosi ospiti: ci saranno i Take That guidati da Robbie Williams, Elisa con il suo nuovo singolo e il trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Stasera, dalle ore 21, seguite su www.libero-news.it la diretta della finalissima di "X Factor" dagli studi Rai di via Mecenate.


Ecco i provini dei ragazzi giunti in finale. La prima è Nathalie:

 

Di seguito, il provino di Davide.

 

Infine, il provino di Nevruz.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog