Cerca

X Factor, i vincitori prime tre edizioni

Aram Quartet, Matteo Becucci e Marco Mengoni hanno conquistato il trofeo negli scorsi anni: chi sarà il prossimo?

X Factor, i vincitori prime tre edizioni
Quello che verrà eletto stasera sarà il quarto vincitore di "X Factor". Nelle prime tre edizioni hanno sempre vinto uomini: se dovesse trionfare Nathalie, quindi, sarebbe la prima rappresentante della categoria femminile a conquistare il trofeo. Ci era andata vicinissima Giusy Ferreri nella prima edizione, ma gli Aram Quartet ebbero la meglio proprio in finale (anche se poi il mercato discografico elesse lei come regina del 2008 grazie alla sua hit "Non ti scordar mai di me"). Nella seconda edizione, poi, trionfò Matteo Becucci, con una clamorosa rimonta sui The Bastards Sons of Dioniso, battuti di soli 16 voti.
"X Factor 3" ha invece eletto Marco Mengoni (nella foto), una delle voci migliori mai presentatesi sul palco del talent show. Nulla da fare per il suo rivale Giuliano Rassu: per il cantante viterbese ci fu un vero plebiscito.

Nel caso in cui dovesse spuntarla Davide, invece, sarebbe la prima vittoria in quattro edizioni per Mara Maionchi. La discografica, infatti, non è mai riuscita a far vincere un suo concorrente, dato che tutti e tre i primi vincitori facevano parte della categoria di Morgan. Elio, oltre a Nathalie, schiera in finale anche Nevruz, l'artista "genio e sregolatezza" che, secondo i pronostici, parte leggermente sfavorito rispetto agli altri due concorrenti. Ma l'impressione è che stanotte, sul palco di "X Factor", possa succedere qualunque cosa. Non resta che sintonizzarsi su Raidue, e in tempo reale anche sul sito di "Libero", per conoscere il nome del vincitore.


Di seguito il momento della vittoria di Marco Mengoni nella finalissima di "X Factor 3".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog