Cerca

Colombo ha l'Alzheimer

La figlia: voglio l'affidamento

Colombo ha l'Alzheimer
Il celeberrimo tenente Colombo soffre di Alzheimer e la figlia Catherine ha chiesto al tribunale la tutela dei beni dell'attore americano di 81 anni. L'azione legale intrapresa a Los Angeles, riferisce il sito Tmz.com, è volta a proteggere l'attore Peter Falk, da "frodi o influenze nefaste". Secondo indiscrezioni, l'attore sarebbe malato dalla scorsa primavera: ad aprile Falk fu fotografo a Los Angeles mentre passeggiava in stato confusionale. L'attore non riconoscerebbe più le persone e non sarebbe in grado di prendersi cura di se stesso. 
Reso famoso dal piccolo schermo come l'ispettore con impermeabile e sigaro, Falk aveva perso all'età di tre anni l'uso di un occhio, a causa di un cancro. Nella sua lunga carriera di attore ha ottenuto due nomination agli Oscar nel 1961 e nel 1962.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ercole.bravi

    17 Dicembre 2008 - 18:06

    è una malattia terribile, l'ho vissuta e la vivo in prima persona con mia madre. Avere accanto una parsona che ti ha "fatto" cresciuto allevato e poi sedertici accanto, e non essere riconosciuto per il figlio, e tra una parola comprensibile una serie di vocaboli non di questo mondo. Una tristezza che lascia attoniti senza forze e soprattutto senza speranze. Quando incontro una persona con gli stessi problemi, si sveglia in me unasorta di reciproca assistenza.....affettiva. Capisco il dolore e il triste declino che una malattia cosi brutta porta.

    Report

    Rispondi

blog