Cerca

Il 2011 caldo del pop: Lady GaGa guida la carica dei big

Tanti album attesissimi nei prossimi 12 mesi: dai Rem ai Coldplay, fino agli italiani Vasco e Gianna

Il 2011 caldo del pop: Lady GaGa guida la carica dei big
Il 2011 in musica? Stra-promette, in fatto di novità. Poi se saranno belle o da segnalare a Orrore a 33 Giri, lo scopriremo ascoltandole. Intanto vediamo quali sono le più attese...
In pole position c'è Lady GaGa (e chi sennò?). Miss Germanotta ha scelto l'ultimo dell'anno per annunciare il titolo del suo nuovo album, Born this way, e anche la data d'uscita, che sarà il 23 maggio. Quindi bisognerà aspettare quasi cinque mesi per sentire cosa sta combinando in studio l'eccentrica pop star di origini italiane. Meno spasmodica sarà l'attesa per chi vuole ascoltare il suo nuovo singolo, su iTunes dal 13 febbraio, senz'altro una data particolare, dato che ci sono i Grammy Awards. Inoltre, sempre il 31 dicembre scorso e sempre via Twitter, dove ha fatto gli auguri ai suoi fan, GaGa ha pubblicato una sua nuova foto a firma di Nick Knight. Qui appare di spalle e indossa un giubbino di pelle con sopra scritto il nome del suo attesissimo disco. Niente mutandine. Il suo bel fondoschiena e la sua coscia tatuata in grande evidenza... e l'effetto, una volta tanto, non è male.
La neo-mamma Gianna Nannini torna con Io e te il 25 gennaio. Ora di Jovanotti, anticipato da Tutto l'amore che ho (pezzo strepitoso, con original avanti anni luce e testo capace di far vibrare le corde dell'anima) esce sempre questo mese, però il 25.
Ancora febbraio tra i mesi hot, visto che va in onda il festival di Sanremo e nei negozi arrivano le nuove fatiche di cantanti in gara come Max Pezzali, che pubblica dei brani inediti dopo quattro lunghi anni, Giusy Ferreri e i Modà.
Marzo è il mese dei R.E.M con Collapse into now. Ma non solo. Perché dopo Eden, un ottimo antipasto per chi ama il loro sound, tornano anche i nostri Subsonica.
Non si sa ancora quando gli U2 daranno alle stampe il loro nuovo cd. Bono, comunque, ha rassicurato tutti e ha fatto sapere che una trentina di tracce sono già pronte...
E se Vasco Rossi ritorna in primavera e i Coldplay nella seconda metà del 2011, non si sa nulla sulle date d'uscita dei nuovi di Britney Spears, Tiziano Ferro, Avril Lavigne, Amy Winehouse, Beady Eye (cioè gli Oasis senza Noel Gallaher), Red Hot Chili Peppers, Muse, Kiss, Beastie Boys e, udite udite, Duran Duran.

di Leonardo Filomeno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog