Cerca

Gianna Nannini: "Con le polemiche mi sento italiana"

La rocker presenta "Io e te", il suo primo disco da mamma, e parla di Unità d'Italia /FOTO

Gianna Nannini: "Con le polemiche mi sento italiana"
Con la notizia della sua gravidanza aveva provocato enormi polemiche. Ora Gianna Nannini, personaggio dell'anno nella sezione Spettacoli secondo Libero, presenta il suo nuovo disco. Il suo primo disco da mamma. La copertina di "Io e te" è un omaggio a Penelope, la sua bambina: una mano che solleva la maglia per svelare un bel pancione da donna gravida. Anche se, nelle tracce dell'album, ci sono anche testi che "non sono riferiti alla mia figliola perché li avevo scritti prima".

"LE POLEMICHE MI FANNO SENTIRE ITALIANA" - Nella conferenza stampa di presentazione, la rocker parla anche di Unità d'Italia: afferma che "la reazione alla copertina del mio disco che ha diviso l'Italia mi ha fatto sentire italiana. Dividere fa parte del meccanismo del potere: dividi, soggioga e impera. Quindi l’unione è quasi impossibile. Ma io non credo nell’unione - ha proseguito - credo nelle differenze e le rispetto tutte. Mi fa paura il rosso e il nero, la destra e la sinistra. Questo è un blocco da cui bisogna uscire: non bisogna avercela con qualcuno perchè è l’opposto, bisogna cominciare a pensare in un altro modo, in un altro linguaggio".

ANCHE UNA COVER DI MODUGNO - Dodici canzoni, tra cui la cover di "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno, in cui Gianna Nannini parla di amore, di affetto, di perdono, di rischio di cadere. Alla scrittura dei brani hanno collaborato i fedelissimi Pacifico e Isabella Santacroce. Tutti e tre hanno realizzato un disco (in uscita l'11 gennaio) che, come la gravidanza della sua autrice, divide le coscienze. Sentire per credere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Braccio da Montone

    11 Gennaio 2011 - 16:04

    ***Cosa non ci si inventa per non sentirsi "fuori" ossia, Quando il suo mestiere di cantante stonata non regge più. Insomma il nulla. Le faccende familiare se le dividesse col fratello e la sua famiglia. Ammesso che ce l'abbia.*

    Report

    Rispondi

  • woody54

    11 Gennaio 2011 - 15:03

    Con la speranza che si dedichi completamente a sua figlia e la smetta con le sue canzonette pseudo rock...

    Report

    Rispondi

  • schnee

    11 Gennaio 2011 - 14:02

    Semplicemente senza parole...

    Report

    Rispondi

  • Dream

    11 Gennaio 2011 - 13:01

    a me la Nanninini, piace e basta! :-)) Sulle differenze? e mica ha torto! Oltre la destra e la sinistra? si puo' fare.. Maggioranza e Opposizione... Come dice il Premier, oltre i partiti...W l'Italia!:-))

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog