Cerca

Gli "Oscar del peggio": Twilight in pole position

Razzies 2011, nominati i film più brutti dell'ultima stagione. In prima fila anche 'Sex & the City' / VIDEO

Gli "Oscar del peggio": Twilight in pole position
'Eclipse' e 'Sex and the city 2' rischiano di fare incetta di premi, ma non si tratta di una  buona notizia per i produttori di questi due "capolavori". I premi in questione non sono infatti gli ambitissimi Oscar - le cui nomination saranno rivelate soltanto domani - ma dei temutissimi Razzies, vale a dire le statuette per i peggiori film della stagione cinematografica americana.

VAMPIRI E DONNE IN CARRIERA - Giunti alla loro trentunesima edizione, i Golden Raspberry Awards - conosciuti colloquialmente come Razzies, ovvero 'pernacchie' - anche quest'anno sono tornati alla ribalta per sbefeggiare pellicole e attori di dubbia qualità. Quest'anno, tra i contendenti più seri ci sarà 'Eclipse', vale a dire il secondo capitolo della saga di 'Twilight'. I detrattori dei romanzi di Stephenie Meyer possono infatti rallegrarsi per le 9 nominations incassate dal film, tra cui quelle dei tre attori principali, cioè Robert Pattinson, Kristen Stewart e Jackson Rathbone. Nessuna pietà nemmeno per 'Sex & the city 2': le avventure sentimentali di Carrie e amiche rischiano infatti di ottenere ben 7 premi. Insomma, si prospetta un'altra cerimonia ricca di risate, dopo quella dell'anno scorso che ha visto premiata anche Sandra Bullock per la peggior interpretazione. Uno sberleffo di buon augurio, visto che l'attrice nello stesso anno ha pure vinto l'Oscar come miglior protagonista.

LE NOVITA' - Ma le divertenti sorprese dei razzies non finiscono qui: oltre alle statuette assegnate nelle categorie tradizionali, quest'anno se ne sono aggiunte due. La prima è la sintesi, in un unico gruppo, di tutti i seguiti cinematografici; dunque non solo i sequel, ma anche prequel e rifacimenti. La seconda è invece la creazione di un premio apposito per i peggiori film in tre dimensioni, ribattezzato senza pietà come 'Peggior abuso spacca-occhi del 3-D'. Per conoscere i 'fortunati' vincitori, bisognerà però attendere fino al 26 febbraio, vale a dire il giorno prima della notte degli Oscar.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog