Cerca

Jennifer Lopez non stupisce più e ritorna alla Lambada

Il ritorno, poco brillante, della (ex) diva: il nuovo singolo "On the floor" è un deludente mix tra Kaoma e Edward Maya/VIDEO

Jennifer Lopez non stupisce più e ritorna alla Lambada
Non è il massimo riapparire dopo tre anni di silenzio e pubblicare un pezzo dance solo perché di questo genere, grazie a David Guetta, se ne stanno innamorando tutti. Non lo è, a maggior ragione, se l'artista che lo fa si chiama Jennifer Lopez e al mondo delle sette note si è avvicinata proprio grazie a un singolo da discoteca (e che singolo, signori!) come Waiting For Tonight, salvo poi dedicarsi a cose altrettanto rispettabili ma che strizzavano l'occhio all'hip hop. E non lo è soprattutto se il suo nuovo brano s'intitola On the floor e, a partire dal titolo, entusiasma ben poco e non fa certo dell'originalità o della bellezza i suoi cavalli di battaglia. Quindi sì, Jennifer deve aspettarsi di tutto, adesso.

Dai Kaoma che si rifanno vivi per protestare, visto che il refrain ripreso è quello della loro storica Lambada, ai romeni Edward Maya & Vika Jigulina che le fanno giustamente notare le palesi somiglianze, specie in alcuni punti dalle atmosfere sin troppo sognanti, con la loro smash hit Stereo Love. E in più c'è il featuring del bravo e simpatico Pitbull, che stavolta, va detto, sembra tutt'altro che in forma. Insomma, una canzone infelice e che segue soltanto un trend, per la Lopez, che di sicuro avrà ragionato: "Britney Spears si dà alla dance e io che faccio, resto a guardare?". Certo che no. Solo che la Spears, con Hold It Against Me, che è ancora più vicino alla trance e quando lo senti non impazzisci ma pensi subito che si tratti di un remix e non dell'original destinata alle radio, vende tonnellate di copie a tutte le latitudini e non fa certo pensare ad un flop.

D'altronde doveva per forza tirar fuori qualcosa per tornare sotto i riflettori, l'affascinante J.Lo, dato che Emme e Max, i due figli avuti dal marito Marc Anthony, l'hanno tenuta lontana per un po' di tempo dal mondo dello spettacolo. Sul fronte cinematografico, dunque, ha pensato di prender parte alla pellicola 'Piacere sono un po' incinta' e, dopo aver incassato dalla Fox un assegno da far girare la testa, di recitare nella serie American Idol, dove fa il giudice. Su quello musicale, invece, ha deciso di puntare su On the Floor, antipasto di un album che uscirà la prossima estate e, probabilmente, s'intitolerà 'Love?'. Amore o non amore, speriamo solo che abbia poco a che fare, in fatto di sonorità e di stili, con questa deludente traccia.

di Leonardo Filomeno


Ascolta "On the floor", il nuovo singolo di Jennifer Lopez.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog