Cerca

Gulliver? Ora è una rock star

Jack Black riporta al cinema le avventure dell'eroe di Swift. Con Kiss e Ac/Dc nella colonna sonora

Gulliver? Ora è una rock star
"Non esistono ruoli piccoli, solo persone piccole". A dirlo è l’attore americano Jack Black, idolo della commedia americana contemporanea e protagonista de "I fantastici viaggi di Gulliver in 3D" (nel video qui sotto, il trailer), nelle sale italiane dal 4 febbraio. Il film è una simpatica e attuale interpretazione del famoso romanzo di avventura. Quasi una nuova storia firmata Rob Letterman, autore di "Shark Tale" e "Mostri contro alieni".


Lemuel Gulliver (Jack Black) è "l’uomo della posta" del quotidiano New York Tribune, innamorato perso della caporedattrice della sezione "viaggi", Darcy Silverman (Amanda Peet). Gulliver passa tutte le mattine davanti all’ufficio dell’amata senza riuscire a dichiararsi. Alla fine, per far colpo su di lei, si finge giornalista e parte per il triangolo delle Bermuda per scrivere un articolo. Lì si trova in mezzo a un misterioso vortice che lo fa naufragare sull’isola di Lilliput, dove gli abitanti sono tutti alti solo pochi centimetri. Gulliver, considerato prima un mostro, riesce a conquistare la fiducia delle piccole creature e inizia una nuova vita…
Un film decisamente alla Jack Black (tra l’altro, produttore della pellicola), colonna sonora rock inclusa. Gulliver insegna ai lillipuziani a giocare a Guitar Hero e consiglia all’amico Horatio (Jason Segel) di corteggiare la principessa cantandole "Kiss" di Prince.

di Carlotta Mariani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog