Cerca

I duetti di Sanremo: Morgan, Consoli e Pfm. Tanti "figli dei talent"

Lista quasi definitiva degli abbinamenti per la serata del venerdì: per Al Bano dubbio tra Placido e Scamarcio

I duetti di Sanremo: Morgan, Consoli e Pfm. Tanti "figli dei talent"
A dieci giorni da Sanremo arriva la lista (quasi) definitiva dei duetti. Nella quarta serata, quella del venerdì, i cantanti in gara potranno infatti portare sul palco dell'Ariston alcuni colleghi-amici con cui "re-interpretare" il proprio brano. Ed emerge anche la conferma dell'obiettivo di Gianni Morandi: portare al Festival tutti gli stili musicali e molti personaggi anche "estranei" al mondo delle note. Così, ad esempio, Michele Placido sarebbe confermato al fianco di Al Bano, per il duetto alla vigilia più discusso (e discutibile). Insieme al cantautore pugliese, inoltre, dovrebbe esserci anche il suo corregionale Riccardo Scamarcio. I comici Lillo & Greg affiancheranno Max Pezzali, mentre l'attore Neri Marcorè potrebbe affiancare il duo Luca Barbarossa-Raquel Del Rosario (anche se altre fonti parlano di un duetto con il secondo classificato all'ultima edizione di XFactor Davide Mogavero).

TALENT SHOW - E qui si apre il capitolo "talent show". Tra cantanti in gara e ospiti, i reduci dei programmi televisivi domineranno la scena. Anna Tatangelo schiera la ex concorrente di Amici Loredana Errore, che nel programma di Canale 5 era la "rivale" di Emma. Quest'ultima sarà in garà, insieme ai Modà, e si avvarrà della collaborazione di Francesco Renga per il duetto del venerdì. La trionfatrice morale della prima edizione di XFactor, Giusy Ferreri, convoca per il venerdì il leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina, mentre la vincitrice dell'ultima edizione Nathalie avrà al suo fianco la cantautrice L'Aura.

I "CLASSICI" - La sorpresa riguarda la conferma della strana coppia Patty Pravo-Morgan: il cantautore torna sul palco un anno dopo l'esclusione per la nota intervista in cui affermò di fare regolare uso di droga. I La Crus duetteranno con la rivelazione del Festival 2010 Nina Zilli, mentre il duo in gara più atteso, quello di Franco Battiato e Luca Madonia, presenterà il proprio brano con Carmen Consoli. Roberto Vecchioni schiererà la Pfm, che ritornano sul palco dell'Ariston due anni dopo la splendida esibizione durante il Sanremo di Bonolis. Anna Oxa, infine, porterà in Liguria i Marta sui Tubi.

DUE SOLI DUBBI - Al momento gli unici ancora senza duetto sono Tricarico e Davide Van de Sfroos: i due nodi saranno sciolti nei prossimi giorni. In tempo per l'inizio del Festival, previsto per il 15 febbraio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog