Cerca

Vasco Rossi, compleanno con sorpresa: "Eh già, io sono ancora qua"

Il rocker compie 59 anni e stupisce tutti pubblicando su Facebook la clip del singolo da oggi in radio

Vasco Rossi, compleanno con sorpresa: "Eh già, io sono ancora qua"
Partiamo dai numeri. 59, sono gli anni che compie lunedì. Un milione e ottocento mila abbondanti, sono i suoi fan su Facebook. 29, il giorno del mese di marzo in cui tornerà a pubblicare un disco di inediti. E poi un "non-numero", che vale più di tanti numeri: il tutto esaurito, prevedibile, per tutti i suoi concerti. Vasco Rossi è tornato. E alla vigilia del suo compleanno usa Facebook per pubblicare il video del suo nuovo brano "Eh... già", in radio proprio dal 7 febbraio. Un brano che sembra un'autobiografia in quattro minuti, una descrizione di 32 anni di carriera strepitosa, sempre al limite e sempre sulla cresta dell'onda. Vasco appare a sorpresa sul social network, sulla sua pagina ufficiale: e migliaia di italiani impazziscono, facendo raggiungere al video le 150mila visualizzazioni in meno di 24 ore.

Il brano è perfetto per il Blasco: "Sono ancora qua, ci vuole abilità", canta. "Il freddo quando arriva poi va via / il tempo di inventarsi un'altra diavoleria". "In quattro parole: io sono ancora qua". E poi il verso che sembra già pronto a diventare il nuovo motto dei suoi fan: "Col cuore che batte più forte / la vita che va e non va / al diavolo non si vende / si regala". Anche il video sembra perfettamente pensato per il rocker: split screen, con lo schermo frazionato in tre inquadrature, e Vasco davanti alle telecamere, su sfondo verde acqua. Solo uno "sfizio", quello del gestaccio finale (neanche tanto) scaltramente nascosto grattandosi il sopracciglio. Senza trucchi, senza particolari accorgimenti, il signor Rossi si mostra così com'è. Dimostrando che, per fare rock, basta la voce. E un nome, quello di Vasco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RANMA

    08 Febbraio 2011 - 09:09

    Sono sicuro che ha più di 59 anni e si vede. Un vecchietto simpatico,un grande della musica leggera,spero che ci sia ancora per molto.

    Report

    Rispondi

blog