Cerca

Ruby, Sara e Raffa: politica come reality Frattini: "Sexgate a Strasburgo"

Ministro: "Violazione privacy, andremo a Corte Europea". E dopo settimane di gossip, ora tocca alla Fico

Ruby, Sara e Raffa: politica come reality Frattini: "Sexgate a Strasburgo"
In principio fu Ruby. Quindi Nicole Minetti, Nadia Macrì, la toto-fidanzata del premier, poi Sara Tommasi. E ora Raffaella Fico. In attesa di capire gli sviluppi delle inchieste giudiziarie, la procura di Milano ha ottenuto, più o meno direttamente, un risultato: il destino di Silvio Berlusconi passa dal gossip e dalla cronaca rosa, dai tabloid e dai giornali scandalistici. Magari pure dai reality show affollatti da star e starlet. Ne è convinta pure Simona Ventura, padrona di casa all'Isola dei Famosi che quest'anno ospiterà una ragazza già finita nel tourbillon dello scandalo Arcore, Raffaella Fico. "Sarà una cartina di tornasole politica - ha spiegato a Corriere della Sera e Fatto Quotidiano -. Sarà curioso vedere se verrà eliminata con il televoto o no. Capiremo molte cose, come la vedono uomini e donne. Cosa pensano davvero gli italiani di questa situazione. Se l'Italia è indignata o no". La Ventura Pagnoncelli-style, tutto sommato, fa il suo lavoro: creare attesa, fare pubblicità al programma. Ma in qualche modo centra anche una questione centrale: tutto, con il Cavaliere, diviene referendum popolare. Meglio ancora se non troppo vestito e pure un po' osè.

SOVRAESPOSIZIONE DA DENUNCIA - Con quintali di intercettazioni, telefonate e sms vari ad alto tasso di prurigine (per i reati, si vedrà), il passo diventa quasi obbligato. La Ventura, nel frattempo, punta il dito sulle intercettazioni: "Sono stata la prima a dire che la pubblicazione di questioni private è una barbarie". E su Berlusconi: "Non si dimetterà mai né io me lo auguro. Chi c'è dopo di lui?". E intanto, spera che la Fico sull'isola regali qualche altro dettaglio piccante. Al gioco al ribasso e alla politica da gossip, però, il governo non ci sta. Per bocca del ministro degli Esteri Franco Frattini, potrebbe sottoporre il caso Ruby alla Corte europea dei Diritti dell'Uomo di Strarburgo per "violazione della privacy". Un atto estremo ma quasi logico nel Paese delle telecamere, dei riflettori e delle cimici.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • danigiuggiola

    12 Febbraio 2011 - 18:06

    La grande vergogna della sinistra e'che oggi vorrebbero paragonare Berlusconi a un dittatore.La sinistra si dimentica che e' stato eletto democraticamente e che noi lo vogliamo come premier. Quando vincerenno le elezioni si sceglieranno il loro. E le donne che vanno in piazza la smettano di farsi strumentalizzare dalla politica di sinistra ,sono ridicole e penose.I problemi veri di quelle che vengono ammazzate o picchiate dai mariti e dai fidanzati e che violentano pure i figli non si risolvono andando in piazza contro Berlusconi.Anzi lo trovo un insulto per tutte quelle che hanno dei problemi seri.

    Report

    Rispondi

  • angelo.Mandara

    11 Febbraio 2011 - 12:12

    Seguendo la puntata di "Annozero" mi ha sorpreso il riscontro-indignazione del giornalista N. Porro nei confronti della Prof. Economista I. Tersigni, soltanto perchè costei si "allargava"...nel "politico" e questo sembrava aver "infastidito" N. Porro (Il Giornale). Dov'è la novità ? Mi piace voler ricordare che, al proposito, così si ignora la figura del grande sociologo Vilfredo Pareto che seppe "mischiare", nel suo operato di sociologo, anche quello di economista...ritenendo che le due discipline possano e debbano marciare parallelamente (per essere espresse al meglio). A Porta a Porta, invece, abbiamo finalmente imparato, per bocca della signora Mussolini, che tra uomo e donna...c'è più domanda (da parte degli uomini)...che offerta ; e che spesso l'uomo, invecchiando, diventa sempre più "porcellone"...quindi...sesso solo se innamorati...ma per lei...no problems... avendo già raggiunto la pace dei sensi..peccato (per lei), vista ancora la giovane età ? Angelo Mandara

    Report

    Rispondi

  • blu521

    10 Febbraio 2011 - 20:08

    Parole sprecate, però,hai visto ma?. Ministro, se stia a casa, ce n'è gia uno che per il mondo ci fa fare la figura dei testa di c... Non peggiori le cose

    Report

    Rispondi

  • giulietta50

    10 Febbraio 2011 - 18:06

    Bisogna ammettere che Frattini ha uno spiccato talento comico.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog