Cerca

Sanremo 2011, stasera si alza il sipario: segui la diretta di "Libero" dalle ore 21

Sul sito cinque giorni di "speciale" per il Festival con gli interventi di Alessandra Menzani e Francesco Specchia

Sanremo 2011, stasera si alza il sipario: segui la diretta di "Libero" dalle ore 21
Forse sono passati i tempi in cui gli orologi e il calendario venivano fissati in base al Festival. Forse sono lontani gli anni in cui le famiglie si riunivano attorno al tavolo per commentare le canzoni, gli ospiti, i conduttori. Eppure il Festival della Canzone Italiana di Sanremo continua ad essere il più classico appuntamento musical-televisivo più atteso nel nostro Paese.

LA SQUADRA AL TIMONE DEL FESTIVAL - Anche la 61esima edizione, che si apre stasera nel Teatro Ariston, ha il suo carrozzone di polemiche alle spalle, nonché una bella dose di curiosità verso diversi elementi. Primo fra tutti, il ritorno di Gianni Morandi alla conduzione (ma questa volta deve guidare l'evento televisivo per eccellenza). Il ruolo delle due vallette Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, regine del gossip e alla prima grande prova della loro carriera. E ancora, la presenza del duo Luca e Paolo, abituati fino ad ora a guidare uno show graffiante e difficile come "Le Iene", che però in Liguria dovranno essere "guastatori" e forse anche comici.

CANTAUTORI E NUOVE LEVE - Ma Sanremo è, prima di tutto, una gara musicale. E dunque c'è molta attesa anche per le canzoni che si sfideranno per vincere il Festival: per la prima volta dopo tanti anni, figurano come "concorrenti" alcuni personaggi storici della musica italiana, del calibro di Franco Battiato (in coppia con Luca Madonia), Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Al Bano, Anna Oxa. Insieme a loro, nutrito è il gruppo della nuova generazione (Nathalie, Anna Tatangelo, Giusy Ferreri, Modà con Emma). Troviamo altresì Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, Max Pezzali, Davide Van De Sfroos, Tricarico, La Crus. Sulla carta, evidentemente, è un cast che cerca di accontentare tutti i generi, e che strizza l'occhio sia agli amanti dei grandissimi cantautori sia ai giovani, con i figli dei talent. Dopo le tante chiacchiere della vigilia, però, è il momento di dare fiato alle trombe. Di alzare il sipario e di dare la parola alla squadra capitanata da Gianni Morandi.

LO SPECIALE DI "LIBERO" - Libero-news.it vi offre una copertura completa del Festival: da martedì a sabato, le cinque serate in liveblogging. Inoltre, non mancheranno gli interventi esclusivi di Francesco Specchia e di Alessandra Menzani, inviata a Sanremo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • GMTubini

    15 Febbraio 2011 - 20:08

    Spero proprio per voi che non siate allergici alla caffeina! Saluti!

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    15 Febbraio 2011 - 20:08

    ancora a papparsi i soldi della gente (la RAI paga coi soldi pubblici) come lo spiego ai compagni in cassa integrazione? benigni rinunci ai 200mila euro (che in effetti sono troppi). Vada gratis.

    Report

    Rispondi

blog