Cerca

"Tornano le Spice Girls"...ma due di loro smentiscono

Un tabloid britannico sostiene che sia in uscita un album con 60 inediti. Ma Melanie ed Emma dicono subito che non è vero

"Tornano le Spice Girls"...ma due di loro smentiscono
Peccato, le Spice Girls avrebbero potuto fare come Mina. Ma andiamo per gradi e vediamo cosa è successo. Qualche giorno fa un tabloid britannico fa sapere che le Spice sarebbero in procinto di dare alle stampe un nuovo album con dentro 60 inediti provenienti da diverse esperienze solistiche. La notizia è un po' traballante, per capirlo basta guardare i numeri: i pezzi di cui si parla son troppi, e creerebbero davvero tanta confusione. Ma non è questo il punto. Perché, sempre secondo il giornale in questione, in scaletta non sarebbero mancate quattro potenziali hit da classifica.

Bene. Se fosse stato vero, sarebbe stato bello pubblicare un EP contenente solo queste tracce. Magari in digitale, per testare il terreno e, al contempo, risparmiare un po' di soldini. In ogni caso, la situazione sembrava complessa. Solo Mel C & B, infatti, avrebbero dato l'ok all'operazione. Le altre? Geri e Emma sarebbero state frenate da Simon Fuller, ex manager della band. Victoria, questo è vero, ormai è troppo presa dalla sua carriera di stilista. Tutte e tre, inoltre, stanno per appendere alle porte dei loro appartamenti un bel fioccone azzurro (o rosa), dato che aspettano dei bebè. E qui torna Mina. La famosa Tigre di Cremona, seppur per motivi completamente diversi, non si vede sul palcoscenico da decenni ormai, ma continua a stampare dischi e a collaborare con vari colleghi (forse un po' troppi, ultimamente). Della sua assenza siamo dispiaciuti. Di quella della girlband britannica un po' meno, anche perché l'ultimo tour, nel 2007, si rivelò un flop.

Però nella musica i giochi sono cambiati. E re di iTunes, se si ha in mano un brano forte, lo si può diventare anche standosene a casa o mentre si è in altre faccende affaccendati. Quindi, loro dal vivo, un'altra volta, proprio no, per cortesia! A Londra, nel 2012, dovrebbe debuttare il musical Viva Forever, e già quello basta e avanza. Mentre quattro mega-hit targate Spice, magari sparate nei piani alti delle classifiche, non ci sarebbero affatto dispiaciute. Ma come vi abbiamo già fatto capire, di canzoni non ne arriveranno né quattro né sessanta. Proprio ieri, infatti, Melanie Chisholm, la ex Scary Spice, ha smentito tutto:"Questi articoli sui giornali britannici su un album delle Spice Girls non contengono verità. Sono molto fiera d'essere una Spice, lo sarò sempre, ma queste storie false sono veramente scoccianti". Un bel granchio, insomma, per la rivista britannica. Ma se per caso il materiale dovesse esistere davvero, forse la nostra dritta potrebbe tornare utile alle cinque ex dive del pop.

di Leonardo Filomeno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LFexperience

    08 Marzo 2011 - 20:08

    Anche a me piacevano le Spice ma se c'è da fare una critica la faccio. Ciao. LF 02/02/2008: "Si sciolgono le Spice Girls, annullato tutto il tour Australia, Cina, Sud Africa e Argentina erano ancora in programma per le Spice Girls che alla fine di questo tour (dovrebbe terminare il 26 febbraio a Toronto) avrebbero dovuto portare le ragazze ancora in giro per il mondo, ma arriva il comunicato ufficiale che parla della loro rottura e dell’annullamento di tutte le date previste. Fonti Usa riferiscono che il tour deve terminare a causa degli impegni personali e di famiglia di Emma, Geri, Mel B, Melanie C e Victoria. La responsabilità sarebbe principalmente di Mel C che sarebbe già stanca di essere una Spice e preferirebbe tornare ai suoi impegni da solista che come ricordiamo sono stati dei flop. Attendiamo news in proposito ma se tutto fosse confermato sarebbe stata davvero un’operazione mediatica che ha lasciato davvero a bocca asciutta i fans".

    Report

    Rispondi

  • soho19

    07 Marzo 2011 - 23:11

    bah ormai le spice hano fatto il loro tempo, anche se a tanti fans farebbe comunque piacere rivederle. tengo a precisare che il tour del ritorno prevedeva soltanto 13 tappe e solo successivamente ne sono state aggiunte altre 34.

    Report

    Rispondi

blog