Cerca

Confalonieri: "Da Ue sudditanza verso Murdoch"

Leader Mediaset sulla sentenza di Bruxelles che permette a Sky di acquisire frequenze sul digitale

Confalonieri: "Da Ue sudditanza verso Murdoch"
La Commissione europea avrebbe una sorta di "sudditanza psicologica" nei confronti di Rupert Murdoch e di Sky. Lo ha affermato il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, durante l'annuale incontro con gli analisti. Il numero uno dell'azienda di Cologno Monzese evidentemente non ha digerito la decisione di Bruxelles di autorizzare Sky a partecipare alla gara per un canale multiplex sul digitale terrestre: "In Europa - ha detto - si ritiene che portare sul digitale terrestre il monopolista del satellite aiuti la concorrenza. E’ di tutta evidenza che siamo di fronte come minimo a una sudditanza psicologica degli euroburocrati nei confronti del tycoon australiano. Dalla concorrenza - spiega - siamo nati, di concorrenza viviamo e non ci spaventa quella che Sky potrebbe muoverci sulla free tv, campo in cui siamo leader indiscussi da anni".

"MEDIASET E' QUALCOSA DI UNICO" - Confalonieri, poi, ha confermato che in autunno nascerà la propria rete tv all news: "Mediaset offre informazione affidabile, con i migliori inviati e un ampio e pluralistico ventaglio di posizioni - ha detto - Per fare ancora di più e ancora meglio ci doteremo in autunno di una rete tv di sole notizie, declinabili su tutte le piattaforme, ma con due elementi distintivi, l’equilibrio e la tempestività". "In Europa siamo qualcosa di unico - ha concluso Confalonieri - Nessun altro gruppo si è posizionato con forza sia nel modello pay sia nel modello free. Questa scelta mista ci consente di adattarci alle dinamiche di consumo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tonipier

    24 Marzo 2011 - 09:09

    Sotto tutte le latitudini ed in tutte le epoche protagonisti del divenire delle comunità sociali sono stati i popoli che hanno saputo esprimere ed effondere l'imperio della propia autonomia decisionale nella più estesa ampiezza della sfera sociale e la successione di un popolo ad un altro al timone della vicenda umana rappresenta una dele svolte più importanti nella storia delle nazioni.

    Report

    Rispondi

  • migpao

    23 Marzo 2011 - 19:07

    un buon tg lo si vede solo su sky, anche in internet, un film recente, un evento sportivo che non sia il calcio solo su sky, l'HD? se non ci fosse sky... ed il 3D? ovvio, su sky. ed allora evviva la sudditanza psicologica.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    23 Marzo 2011 - 15:03

    Non bastavano i magistrati. Adesso anche la UE. E' ora di riformarla, cribbio

    Report

    Rispondi

  • Stefano55

    23 Marzo 2011 - 14:02

    Certo che Mediaset è potuta diventare tale solo grazie alla discesa in campo di Berlusconi, ma il maggior pluralismo che ha portato non ha certo danneggiato gli utenti. E' inoltre utile ricordare che Sky è arrivata in Italia con Berlusconi al governo. A noi utenti tv sarebbe sicuramente andata peggio se al governo ci fossero stati i mortadellati, che avrebbero regalato la Rai a DeBenedetti e fatto chiudere Mediaset. Ricordo ancora un tal ministro delle tlc di sinistra memoria, tal Cardinale, che dichiarò a Repubblica che Berlusconi era il "nemico da abbattere". Lo stesso si rese responsabile della chiusura dell'allora nascente MTV, per non creare un precedente in deroga alla Mammì. Il più recente sinistro alle tlc, Gentiloni, si è reso responsabile dello slittamento dello switch-off digitale al 2012, guarda caso la data da cui Sky potrebbe eentrare nel dtt. Vale a dire che se non ci fosse Berlusconi saremmo sicuramente in un regime di monopolio. Lo stesso che hanno creato sul satellite

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog