Cerca

Red Ronnie vittima di effetto-Pisapia: spam su Facebook

Il giornalista: "Concerto annullato, a Milano cambia l'aria". Lo scrive sul social network e il popolo del web fa partire persecuzione

Red Ronnie vittima di effetto-Pisapia: spam su Facebook
E' bastato postare un commento sulla pagina di Facebook e Red Ronnie è finito in una bolgia di derisioni e canzonate. Il giornalista - collaboratore e sostenitore di Letizia Moratti - mercoledì ha spiegato sulla sua pagina Facebook cosa sia l'"effetto Pisapia" e quali le terribili conseguenze. Poche parole per scatenare l'ondata di commenti del popolo di internet che implacabile se la ride sul potere di un candidato sindaco.

LA VICENDA -
Red Ronnie ha avuto l'imprudenza di voler condividere quello che ha definito il "primo esempio del vento che sta cambiando a Milano". Sarebbe? Il riferimento è all'annullamento del LiveMi, lo spettacolo musicale da lui organizzato, di sabato 21 maggio. "Era l'inizio di LiveMi 2011 (che se vincerà Pisapia sarà cancellato dai progetti del Comune) - spiega sul social network - . Dava spazio a gruppi e artisti emergenti che potevano esibirsi con brani propri. In compenso Pisapia sta pensando a un megaconcerto con Jovanotti, Ligabue e Irene Grandi. Per dare voce a chi non ce l'ha" commenta ironico. Il post ha subito attirato l'attenzione prima con commenti che ponevano una discussione in merito. Poi, una vera e propria ondata di obiezioni a suon di ironia, sarcasmo ed esempi surreali del fantomatico "effetto Pisapia".

SU FACEBOOK - La pagina di Red Ronnie è piena di: "Pisapia sa dove i templari hanno nascosto il Sacro Graal", "Pisapia si è preso De Andrè e ci ha lasciato Marco Carta", "Pisapia vuole far pagare l'ingresso in chiesa, sarà compresa nel prezzo la prima consumazione", "Pisapia ruberà il Nobel per la fisica che Red Ronnie vincerà per aver scoperto l'effetto Pisapia", e via di questo passo. Commentio non solo su quella del giornalista, ma anche su altre due pagine nate per l'occasione - Red Ronnie Quotes e L'effetto Pisapia. Altri si danno appuntamento su Twitter. L'obiettivo è lo stesso: dare sfogo alla fantasia e indicare l'effetto Pisapia come la causa degli eventi più improbabili.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vitali vanna

    22 Maggio 2011 - 21:09

    Vorrò vedere come si comporta l'AGCOM con fazio e crozza che su rai 3 hanno dato, a modo loro,previsioni e speranze sui ballottaggi. Chiedo?Ma quei 2 milionari televisivi e "CANONici" ci prendono x scemi?Vitali Vanna

    Report

    Rispondi

  • federossa

    20 Maggio 2011 - 19:07

    in russia i comunisti squoiavano vivi gli oppositori. saranno squoiati i milanesi! votate pia-pisa

    Report

    Rispondi

  • L'infeltrato

    20 Maggio 2011 - 15:03

    Basta con queste figure di rincalzo, aridatece Danielona!!!

    Report

    Rispondi

  • ubik

    20 Maggio 2011 - 13:01

    sembra franceschini mandatelo allo zecchino d'oro... :)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog