Cerca

"Vasco è già morto". La replica: "Morgan chi, quello degli U2?"

L'ex leader dei Bluvertigo attacca e il Blasco risponde su Facebook. C'entrerà la Corvaglia, ex di Castoldi e ora sposa di Burns?

"Vasco è già morto". La replica: "Morgan chi, quello degli U2?"
Scintille su Facebook parte seconda. Non bastava il botta e risposta al curaro con Luciano Ligabue, a Vasco Rossi ora tocca difendersi anche da Morgan. Il cantautore presentando When you're strange, il documentario sui Doors, infatti, si è lasciato andare ad una battuta di troppo: "Vasco come artista è morto a 27 anni". E' accaduto quando un giornalista gli ha fatto presente che il Blasco nazionale aveva dichiarato, riferendosi ai suoi eccessi, che avrebbe fatto la stessa fine del leader dei Doors:  "Dovremmo morire come Jim Morrison, giovane". E lui, che nel film presta la voce proprio al mito della storia del rock - nella versione originale lo fa Johnny Depp -  non ha resistito a infierire sul cantante. "Ma è morto a 27 anni, almeno artisticamente" ha esclamato e quando la platea è esplosa in una risata ha specificato: "Sono serissimo".

La reazione di Vasco - 
Molto seriamente l'ha presa anche Vasco Rossi che sulla pagina ufficiale di Facebook subito rilancia: "Il doppiatore di Johnny Depp? ...Ma sì è lui...Morgan degli U2, quello che di concerti a Sansiro se ne intende, altrochè...!! poverinoo...per un barlume di popolarità...cosa non si fa" allegandogli, a scanso di equivoci, una foto segnaletica del cantautore. Eppure, non è la prima volta che tra i due esplodono dissapori. Due anni fa, Morgan aveva attaccato ancora il Blasco, ma indirettamente riferendosi ai suoi fan "violenti, fanatici e non educati al rispetto per la musica". E poco prima aveva definito "senza senso" la canzone "Un senso". Questa volta, però, la replica arriva immediata.

Il fantasma di Maddy -
C'entrerà qualcosa Maddalena Corvaglia? La neosposa del chitarrista di Vasco, Steff Burns,  - la cui cerimonia di matrimonio tra l'altro è stata officiata proprio dal Blasco nazionale -, infatti, solo due anni fa frequentava Morgan. I due hanno avuto una lunga relazione, finita per motivi poco noti. Ma si sa - visto il precedente Asia Argento -  che l'ex giudice di X Factor ha qualche difficoltà a mantenere buoni rapporti con le sue ex.  

Sulla rete -
Vasco ha trasferito il duello sulla rete e gli internauti si sono subito scatenati. Non solo il post del Blasco sulla sua pagina ufficiale è stato sommenrso dai commenti, ma anche la fan page di morgan in poco tempo è stata subissata di insulti e disapprovazioni.   

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucyrimmaudo

    23 Giugno 2011 - 19:07

    Sui banchi si ascoltava “licenza poetica”.Il grazioso inciampo di Rossi mi ha fatto ridere e mi fa ancora ridere ad ogni ripresa.Ciò che è certo è che il valore di un artista musicale non è tuttavia identificabile nell’uso fantasioso che se ne fa(della licenza poetica),o non solo, concedetemi.Perbacco,il tema non è questo.La musica è un mondo elusivo ed etereo;ciò che piace a me può non piacere a te e vicev.Parlar solo di tecnicismi e virtuosismi è riduttivo.I veri assurdi sparati dalla proto-risposta di Vasco sono1)Forse non aveva capito il punto della critica2)Chi scrive o scriveva i testi e le melodie di Vasco?3)Il valore artistico di un musicista si può contare sui chili di spazzatura lasciata dalla mole di appassionati a San Siro?Vasco ha un valore. In una canzone, riesce a dire una cosa. Fine.Il caso volle invece che Morgan scrisse “La cosa”, e diceva tante cose anche non dette.Ma tornando in tema( la libertà di parola): Morgan continui a parlare e Vasco a parlar d'altro.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    22 Giugno 2011 - 17:05

    che non vedevo due drogati litigare.

    Report

    Rispondi

  • Giumaz

    22 Giugno 2011 - 11:11

    Morgan? Ma era un pirata dei secoli scorsi? Non è ancora morto?

    Report

    Rispondi

  • liberal1

    22 Giugno 2011 - 10:10

    Vai Vasco questa è tutta invidia fregatene e poi capirai Morgan ha rovinato pure morrison come se i blue vertigo avessero scritto chissà quali testi o lo stesso morgan hai ragione ma chi è? Caro Vasco non hai capito nulla è il look che ti manca guarda morgan ha solo quello e ha successo tu fai i pienoni a san siro e non sei nessuno ma guarda te è io sono ancora qua

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog