Cerca

Elisa Isoardi: "Ho una taglia 44, evviva le donne in carne"

La conduttrice da settembre sarà al timone di UnoMattina con Franco Di Mare. E confessa: "Con la Clerici è tutto chiarito"

Elisa Isoardi: "Ho una taglia 44, evviva le donne in carne"
Da settembre la sveglia suonerà presto, molto presto, in casa di Elisa Isoardi. La conduttrice di Linea Verde è stata infatti scelta per dare il buongiorno agli italiani, insieme a Franco Di Mare, nella nuova edizione di Unomattina, prendendo il posto di Eleonora Daniele e Michele Cucuzza che hanno ricoperto quel ruolo per diverse stagioni.
Pronta per la nuova avventura?

«Sì, credo che anche in vacanza me ne starò a leggere i quotidiani, per prepararmi».
Farà coppia con Franco Di Mare, con il quale ha già lavorato qualche anno fa a Sabato, domenica e...
«Vedi il destino! All’epoca per me erano i primi passi, lui è stato molto generoso. Siamo contentissimi di esserci ritrovati, sono sicura che avrò molto da imparare da lui».
Avete già cominciato a lavorare al programma?
«Abbiamo delle idee ma non abbiamo ancora parlato con gli autori. Sicuramente avremo quaranta minuti in più, perché Verdetto finale è stato spostato al pomeriggio: io vorrei portare l’informazione vicina alla gente, vedremo quali saranno gli argomenti che interessano di più ai telespettatori».
Per condurre Unomattina lascerà il timone di Linea Verde: dispiaciuta?
«Quello è un programma molto bello, serio, formativo, perché stai in mezzo alla campagna. È stato molto bello farlo ma sono felice di questa scelta perché passo all'informazione e alle ore di diretta, che sono molto importanti per noi giovani. Devo ringraziare la rete e la Rai tutta, che evidentemente hanno riposto fiducia in me: spero di non deluderli».
Nel frattempo, il 4 luglio, condurrà con Pupo la finale di Miss Italia nel Mondo, che verrà trasmessa in diretta su Raiuno.
«Sì, sono felice perché è una prima serata importante, Pupo è fantastico, davvero simpatico ed autoironico, e poi mi ha fatto molto piacere rivedere Patrizia (Mirigliani, ndr). Anche lei è stata felice, come sempre quando vede qualcuna delle “sue” ragazze crescere professionalmente».
Lei ha partecipato a Miss Italia, vincendo la fascia di Miss Cinema, nel 2000. Che ne pensa dell’idea di aprire il concorso alle taglie 44?
«La trovo molto bella! Quelle un po’ più rotondette sono le donne vere e credo sia giusto tornare al prototipo della modella un po’ più formosa. Anche per le adolescenti, per scongiurare l’anoressia. E poi anche io sono diventata una taglia 44, perché mangiare mi dà il sorriso, quindi sposo in pieno l’idea!».
Per la conduzione della prossima edizione si fanno i nomi di Clerici, Carlucci e Frizzi: lei chi sceglierebbe?
«A me piacerebbe una conduttrice donna, quindi Milly o la Clerici».
A proposito di Antonella, recentemente vi abbiamo viste insieme a La prova del cuoco: avete fatto pace?
«Ma sì! Come dice mia madre, in piemontese: “Dopo un tempo ne arriva un altro”. Le ho fatto una sorpresa perché stavo registrando proprio lì accanto, allora ho telefonato e ho detto: “Io vengo!”. È stata una bella emozione rientrare nello studio e rivedere Anna (Moroni, ndr) e gli autori, quella è stata una gran bella esperienza».
Come le sembra il nuovo direttore generale della Rai, Lorenza Lei?
«Mi piace molto, la trovo seria ed è bello che ci sia una donna al comando, per giunta cresciuta in azienda. Secondo me, dandole fiducia, può sistemare un po’ le cose in Rai».
Intanto ha confermato la Cuccarini al timone di Domenica In: ha fatto bene?
«Non spetta a me giudicare...».
Del caso Santoro, invece, che ne pensa?
«In questo periodo non è stata una delle mie priorità vedere cosa fanno gli altri».
Ultimamente La7 ha fatto una massiccia campagna acquisti: se le arrivasse una proposta, accetterebbe?
«No, io sto bene da Mamma Rai».

Di Donatella Aragozzini

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank173

    28 Giugno 2011 - 10:10

    Sul serio, però.

    Report

    Rispondi

  • Lupetto99

    28 Giugno 2011 - 03:03

    E' una vera conduttrice, ha grinta , è bella ed è intelligente.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    27 Giugno 2011 - 15:03

    bella brava simpatica scelta giusta. Elisa v.s Antonella ? Elisa Elisa .

    Report

    Rispondi

blog