Cerca

Cambia 'Quelli che il calcio': Cabello al posto della Ventura

Schermaglie tra Rai e La7. VictroVictoria prende il posto di SuperSimo (che va a La7) e batte Belen Rodriguez e Caterina Balivo

Cambia 'Quelli che il calcio': Cabello al posto della Ventura
Colpo di scena in Rai, Victoria Cabello brucia tutte le rivali e conquista la conduzione della prossima edizione di Quelli che il calcio su Rai2. La conduttrice sarà legata con un contratto di esclusiva per i prossimi due anni, e ha bruciato la concorrenza di Belen Rodriguez  e di Caterina Balivo, fino a martedì pomeriggio i nomi più quotati per la conduzione.

L'addio - La lunga giornata per la televisione pubblica è iniziata con l'annuncio-bomba: Simona Ventura lascerà la storica conduzione del programma calcistico, per approdare sulla piattaforma satellitare di Sky. Sono inziati così i "giri di valzer" che hanno visto le prime donne del piccolo schermo alternarsi virtualmente per strapparsi di mano lo scettro della regina.

Duo Belen-Balivo -
  Il nome di Caterina Balivo in mattinata era dato per certo. Le agenzie avevano battuto la notizia, promuovendo così la conduttrice che era stata apparentemente estromessa dalla presentazione dei palinsesti Rai, avvenuti la scorsa settimana. Come per magia però, poco dopo, accanto al nome della Balivo è comparso quello di Belen Rodriguez. Pare infatti che il direttore di Rai2, Massimo Liofredi, avesse ipotizzato già da settimane l'idea del duo Belen-Balivo ma il vicedirettore generale, Antonio Marano, aveva sollecitato al Cda di allungare ancora per un anno la conduzione di Simona Ventura. SuperSimo, però, nel frattempo, aveva aperto le trattative con la piattaforma satellitare. Conclusa con nozze d'oro la laison tra la Ventura e Sky, sembravano non esserci più ostacoli tra Belen e Quelli che il calcio, dato che quest'ultima non aveva firmato alcun contratto con altre reti.

Belen a Mediaset - Ma poi l'altro colpo di scena: salta l'ipotesi della bella argentina. A quanto si è appreso, Belen condurrà Colorado su Italia Uno, e questo l'ha tagliata fuori da ogni ipotesi di essere l'erede della Ventura per il programma di Rai2. Indiscrezioni in ambienti Rai spiegano che in una lettera, Liofredi, ha scritto al direttore generale, Lorenza Lei, indicando le novità da apportare al programma, ma senza indicare i nomi dei conduttori. Come detto, il nome più quotato era quello della Balivo, al quale si era aggiunto anche quello di Francesco Facchinetti. Alla fine nulla di fatto: l'ha spuntata Victoria Cabello. Una scelta destinata a far salire sempre di più il livello della tensione tra Rai e La7, il terzo polo televisivo che si è recentemente accaparrato Roberto Saviano, Fabio Fazio (part time) e, forse, Michele Santoro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • CHANEL Nr5

    29 Giugno 2011 - 23:11

    L'unica differenza tra le due è qualche chilo di silicone. Per il resto sono identiche: ignoranti, volgari, irritanti.

    Report

    Rispondi

  • migpao

    29 Giugno 2011 - 00:12

    una gallina sostituita da un'oca, bel progresso.

    Report

    Rispondi

blog