Cerca

Hollywood, le dieci più ricche Jolie in vetta, Bullock precipita

La classifica del settimanale economico Forbes. Gli uomini guadagnano più delle donne, ma le attrici si difendono alla grande

Hollywood, le dieci più ricche Jolie in vetta, Bullock precipita
"Hollywood è ancora una giovane città dove gli uomini guadagnano molto di più rispetto alle donne. Ma non piangere per le top-star femminili: le 10 attrici più pagate hanno guadagnato un totale di 218 milioni di dollari tra maggio 2010 e maggio 2011". Così la rivista economica americana Forbes presenta la sua classifica annuale delle star più ricche.

Il primo posto -
La "paperona" di Hollywood è Angelina Jolie. La mitica Lara Croft di Tomb Raider è l'attrice più pagata d'America, con guadagni pari a 30 milioni di dollari, totalizzati solo nell'ultimo anno. La Jolie - ci spiega Forbes a sostegno della sua prima classificata - si è creata la fama di attrice capace di interpretare diverse tipologie di ruoli, dall'azione al dramma, sino ad arrivare a gestire la regia. Anche i suoi flop si rivelano un successo. Il suo ultimo film The Tourist, con Johnny Deep co-protagonista, inizialmente sembrava destinato al fallimento, visto che nel fine settimana di apertura aveva incassato meno di 16 milioni di dollari. Alla fine è riuscito a guadagnare oltre 280 milioni.

Un trono a metà - La musa e moglie di Brad Pitt (ma i due sembrano piuttosto in crisi) non è sola. E' costretta a dividere il trono della regina con Sarah Jessica Parker, protagonista della fortunatissima serie tv Sex and the City, diventata anche un doppio film. I guadagni delle due star sono pressoché identici. Al terzo posto seguono Jennifer Aniston, rivale numero uno della Jolie nonché ex di suo marito, e Reese Witherspoon, a parimerito con 28 milioni, mentre Julia Roberts è quinta: guadagna 'soltanto' 20 milioni.

Le più 'povere' - Triste sorte per Sandra Bullock . Non che l'attrice sfiori la soglia di povertà, dato che i suoi incassi si attestano intorno ai 15 milioni di dollari, ma perché, solo l'anno scorso, la Bullock si guadagnava indiscutibilmente il primo posto con 56 milioni di dollari. Settima classificata è Katherine Heigl (19 milioni), che precede la bellissima Cameron Diaz (18 milioni). Per finire la 'povera' Meryl Streep con 10 milioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blues188

    09 Luglio 2011 - 17:05

    A lei non costa nulla, anzi ha dei guadagni con la cricca dell'Onu. E da buona ricca spende i soldi degli altri

    Report

    Rispondi

blog