Cerca

SuperMinzo sotto fuoco amico In Rai è proccesso al Tg1

Rete ammiraglia, crollo per l'informazione: 20%. Il tema al centro del Cda di giovedì. Garimberti: "Il Tg1 deve tornare il Tg1"Gli ascolti per l'informazione su RaiUno crollano al 20%. Se ne discuterà giovedì nel Cda. Garimberti: "Il tg1 deve tornare il tg1"

SuperMinzo sotto fuoco amico In Rai è proccesso al Tg1
Grane in vista per Augusto Minzolini: gli ascolti del Tg1 crollano al 20% di share, il Tg5 sorpassa e in Rai si chiede "una seria riflessione" al riguardo. La parabola discendente del telegiornale della rete ammiraglia "è un problema molto serio", ha detto il presidente di Viale Mazzini, Paolo Garimberti.  In commissione Vigilanza, il presidente della Rai si è detto preoccupato non tanto per il fatto che "il Tg1 ha fatto il 20,6 rispetto al 20,9 del Tg5", quanto di quel 20,6. Il punto, quindi, non è il sorpasso del tg di Mediaset quando la brutta piega presa dell'informazione Rai.  Il calo di ascolto, allora,  "vuol dire che lo spettatore sente che l'informazione non è completa e adeguata a quella della rete ammiraglia". Di qui,  l' urgenza di una riflessione.

La 'riflessione' in Cda-  Garimberti ha quindi annunciato per l'incontro di giovedì in Cda Rai  "una riflessione sugli ascolti e sulla qualità dell' informazione del Tg1" affinché si trovi una via d'uscita e  "il Tg1 torni ad essere il Tg1". La poltrona da direttore di Minzolini, a questo punto, potrebbe scricchiolare. Anche il nuovo dg Rai, Lorenza Lei è intervenuta nel merito.  "Mi chiedo cosa sia successo", ha detto la Lei riferendosi ai dati degli ascolti. Nella stagione tv 2010-2011 (da settembre a maggio), infatti, l’edizione delle 13.30 ha avuto uno share medio del 26,45%,  pari a 4,8 milioni di telespettatori; quella delle 20.00 uno share del 25,21 % (6,1 milioni di ascoltatori). Occorre spiegarsi però come si sia poi giunti al 20 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    13 Luglio 2011 - 10:10

    Non lo hai mai pagato il canone tu, di sicuro. La TV la guardi ai centri sociali. Ti rispondo come risponderebbero i tuoi kompagni komunistini, "hai il telecomando, gira" E' a me che e' pesante, girare vuol dire trovare i beceri della sinistra su tutti gli altri canali Rai. Tutti indistintamente, sono okkupati da voi komunisti. Attento all'amo, mangiatore di bigatini.

    Report

    Rispondi

  • alvit

    13 Luglio 2011 - 09:09

    forse per avere la verita' e la decenza, bisogna guardare il TG3 , loro si sono politicamente corretti, danno le notizie senza false verita' e ci rendono la vita allegra, specialmente quando esce la "piccola Stalin " de voialtri. Guardare il TG3 e' come leggere, l'unita', il falso quotidiano, repubblichina.

    Report

    Rispondi

  • tamiso

    13 Luglio 2011 - 05:05

    si chiede cosa è successo, ma guarda un po fa finta di cadere dalle nuvole cosa vuole che sia successo va bene essere di parte ma il TG1 è proprio fazioso e bugiardo quindi va da se che la gente è meno stupida di quello che credono in primis il Direttorissimo.

    Report

    Rispondi

  • castillo

    13 Luglio 2011 - 02:02

    che ne parla sempre male, poi l'azienda gli chieda un risarcimento.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog