Cerca

Vasco ancora contro Ligabue: "Poco talento. E' presuntuoso"

Il cantante di Zocca su Facebook attacca Ligabue. Polemica tra i fan. E Morgan si schiera con il "padre putativo del rock italiano"

Vasco ancora contro Ligabue: "Poco talento. E' presuntuoso"
Sono ormai settimane che Vasco Rossi fa agitare i suoi fan. Prima le notizie discordanti e poco chiare sulla sua condizione fisica e il ricovero in ospedale. Alcuni lo dicevano addirittura in coma ma tutto si è risolto per il meglio e il cantante è stato dimesso in salute. Poi le sue dichiarazioni su Fecebook circa sua depressione e l'uso di cocktail di psicofarmaci. Da ultimo le sparate del roker emiliano sul collega Luciano Ligabue. Penso che Ligabue sia "un bicchiere di talento in un mare di presunzione". Vasco parla così sul suo profilo Fb dove pubblica uno stralcio dell'intervista esclusiva di Red Ronnie a lui, che uscirà a settembre.

L'intervista - Nel dettaglio Red gli racconta: "Si dice che tu abbia scritto su FB che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di potersi confrontare con te?". E Vasco replica: "Ma dai? Qualcuno ha scritto che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di potersi confrontare con me?". Poi Red lo incalza. "Insomma l'hai scritto tu o no?". Ma il cantante di Zocca tenta ancora di dribblare: "Perchè dovrei scrivere delle banalità così ovvie". Poi l'affondo di Red: "Ma insomma tu cosa ne pensi di Ligabue?". Una domanda che non permette scorciatoie. E infatti Vasco tirà giù il velo: "Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione".

L'antefatto - Il 10 aprile scorso, sempre sulla pagina Facebook del cantante di Zocca, era comparso un post nel quale c'era scritto: "Caro Liga quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po' di polenta prima di poterti confrontare con me".

La difesa di Morgan - Aveva definito Vasco Rossi un musicista morto artisticamente a 27 anni. Ma, a sorpresa, è proprio Morgan a tendere una mano al rocker di Zocca entrando nella polemica esplosa con i fan di Ligabue. "Vasco - ha detto Morgan- è il padre putativo del rock italiano, è una persona molto intelligente e molto saggia. Io parteggio per lui". Certo, aggiunge Morgan, "ultimamente si è messo a parlare più del solito, lui che è un timido. Io personalmente ne sono felice". Nessun giudizio, invece, su Luciano Ligabue: "Non saprei, non vorrei infilarmi in un triangolo pericoloso. Ecco, rispondo citando Renato Zero: Il triangolo no!".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Max970

    09 Agosto 2011 - 02:02

    Caro Vasco curati, Liga non si tocca, tu sei un bicchiere di alcol in un mare di M......a quello che sei. Grande Liga

    Report

    Rispondi

  • nevenko

    08 Agosto 2011 - 20:08

    eccessivo rilievo a un personaggio di pessimo esempio per i giovani pur rispettando le sue canzoni.Alcol,droga,psicofarmaci...cose già note da anni.Non capisco tutto questo clamore.

    Report

    Rispondi

  • belsogno

    08 Agosto 2011 - 17:05

    Yelevisione, radio e giornali. Tutti a parlare di Vasco che, poerino, ha il "mal di vivere", Io ho sono poco più giovane di Vasco. Non ho usato droghe, nè fatto strapazzi cpme questo signore. Mi semb ra che tutta questa importanza lasci il tempo che corre. Un giorno non fa concerti, un giorno ritorna (grandi proclami) Farebbe meglio a smetterla, godersi tutti i soldi che ha e che non rompa più il genere umano normale. Vasco, da tua fan, VATTENE e Stattene Zitto

    Report

    Rispondi

  • ADM

    08 Agosto 2011 - 14:02

    ...non capisco tutto questo schiamazzo su Vasco Rossi !!!!!Pure i TG ce lo propinano in tutte le salse!!!!...è un eroe ? ...un salvatore della patria? Con quel che bolle in pentola, nel mondo e nel paese , si salvi chi può..non ce ne può fregar de meno del Vasco! Chi è costui?...uno che ha fatto il suo tempo ed i suoi soldoni!...Il mondo è pieno di depressi...ma senza soldi sonanti e senza facile fama ed a nessuno cale !!! Che si vergogni, e vada in convento a purgare ....per l,anima...il corpo..ecc....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog