Cerca

Incidente in moto per Licitra Tenore ancora gravissimo

Il "nuovo Pavarotti" caduto in moto sabato sera a Modica. E' ricoverato a Catania, è stato operato

Incidente in moto per Licitra Tenore ancora gravissimo
Il tenore Salvatore Licitra è ancora in gravi condizioni. Il 42enne tenore siciliano è ricoverato all'ospedale Garibaldi di Catania dopo che sabato sera è rimasto vittima di un incidente stradale vicino a Modica, nel Ragusano, dove si stava recando per ritirare un premio. Nell'impatto il cantante ha riportato estesi traumi al cranio, alla faccia e al torace. Trasferito in elicottero a Catania, è stato operato d'urgenza nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata e il quadro clinico è complesso. Licitra aveva ottenuto la ribalta internazionale nel maggio 2002, quando sostituì proprio Pavarotti al Metropolitan Opera, nel ruolo di Caravadossi in Tosca. Ricevette prolungate ovazioni e fu presto salutato dal New York Times come un "tenore degno della grande tradizione italiana".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andyghiri

    29 Agosto 2011 - 12:12

    mi spiace per il noto tenore ..ma da vero motociclista ...anche a milano quando vedo tutti sti pirlotti col casco indossato come un elmetto da guerra o non allacciato penso ...se questo cade ...ciao testa !! purtroppo con la giunta pisapia pussavia ..anche i vigili sono stati inviati a gestire le moschee ...speravo invece che fossero impiegati per gestire il traffico ed a limitare i danni acustici ai cittadini ( moto smarmittate ) ,, moto sui marciapiedi , moto con velocita0 da gran premio , moto con piloti con casco mal indossato ....e quando uno cade e si fa un gran male ...leggi la notizia e pensi ... un altro motociclista poco accorto ...o come dicono a milano un bel P....a !!

    Report

    Rispondi

  • gasparotto

    29 Agosto 2011 - 11:11

    Il casco ripugna a tanta gente .Credo pensi: a me non capiterà mai. Ebbene quando capita le conseguenze sono drammatiche. Spiace per Licitra,42enne tenore lirico,all'apice della carriera,iniziata per caso,come capita a tanti,che all'improvviso salgono sulla scena per sostituire il "principale" indisposto. Comunque Licitra è stato operato dal neurochirurgo che ha rimosso l'ematoma subdurale(?) (o gli ematomi),ha sicuramente un drenaggio e poi dopo l'intervanto trasportato in rianimazione,dove vengono costantemente controllati i parametri vitali con ECG,pressione arteriosa,diuresi e quant'altro. Ecco la sua sopravvivenza dipenda dal danno cerebrale,verificabile tramite esame TAC e dalla validità del sistema cardiovascolare.Licitra è un uomo robusto,penso se la caverà. Glielo auguro.

    Report

    Rispondi

  • ingenuo39

    29 Agosto 2011 - 10:10

    Se uno viaggia in moto senza casco l' assicurazione paga? Mi spiace per lui, perchè è un artista che ci invidiano in tutto il mondo, ma nel 2011AD viaggiare senza casco è da pensare che se la è andata a cercare.

    Report

    Rispondi

blog