Cerca

La Rai contro l'esosa Dandini "Tagliare metà degli autori"

Prosegue il braccio di ferro tra Viale Mazzini e la conduttrice di Parla con me. Compromesso: via 7 componenti del team

La Rai contro l'esosa Dandini "Tagliare metà degli autori"
Serena Dandini a La7? Non è una novità, ma la possibilità resta concreta. Il tira e molla tra la Rai e la conduttrice di Parla con me per trovare un accordo per la prossima stagione dura da tempo. Il nodo da sciogliere, da tempo, riguarda il la società che produce il format, Fandango Tv, con cui la Dandini ha un'esclusiva. Ma la Rai ha il 100% dei diritti di Parla con me. In tempo di crisi, Viale Mazzini vuole che i programmi di cui detiente la totalità dei diritti siano utilizzati sfruttando le risorse interne: e così, partendo da queste basi, un'intesa non è ancora stata sottoscritta. La dg Rai, Loernza Lei, nel Cda di mercoledì proporrà la sua soluzione: tagliare i 14 autori del programma, troppi. La Rai, secondo indiscrezioni, sarebbe disposta a tenerne la metà.

La palla alla Dandini - La soluzione prospettata dalla Lei assomiglia a una mano teso dall'azienda nei confronti della Dandini: la Rai vuole trovare una soluzione e uscire dallo stallo, senza però 'subappaltare' tutto alla Fandango Tv. La soluzione è di compromesso: tenere nella televisione pubblica solo una parte del team della società. La proposta del dg, d'altra parte, ricalca quanto già sta avvenenedo per altre trasmissione, come i Raccomandati, e la strada d'ora in poi dovrà valere per tutti i format: i programmi che hanno una produzione esterna con i diritti al 100% Rai devono rientrare in azienda. Ora la palla passa alla Dandini, che da par suo dovrebbe accettare e sottoscrivere l'accordo.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • velianeri

    06 Settembre 2011 - 09:09

    cos' posssiamo sperare di pagare meno il canone (soldi rubati)

    Report

    Rispondi

  • woody54

    06 Settembre 2011 - 09:09

    Eccone un altro che partecipa al concorso "il più scemo del web"

    Report

    Rispondi

  • vitali vanna

    05 Settembre 2011 - 23:11

    E' ora di PIANTARLA. Che vadano tutti via questi magnoni della RAI che continua a pagarli fior di soldi.Che se ne vadano fuori dai piedi. Per SEMPRE

    Report

    Rispondi

  • antonio bianco

    05 Settembre 2011 - 20:08

    La Dandini fa ascolti e la RAI dispiaciuta la punisce. La verità è questa, le ideologie berlusconiane sulla censura fanno gongolare la Dandini e sputtano la RAI.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog