Cerca

Raccomandate Tra le miss l'ex di Mirigliani jr. Per lei la fascia. E le malelingue delle escluse

Alessia Tedeschi è stata fino a poco tempo fa legata al giovane Nicola Pisu, figlio di Patrizia, organizzatrice del concorso

Raccomandate Tra le miss l'ex di Mirigliani jr.  Per lei la fascia. E le malelingue delle escluse
Se è vero che non c’è reginetta senza strascico, lo strascico, ad appena un giorno dall’elezione della reginetta, è arrivato. Nulla che costringerà a rivedere i confini della ex Jugoslavia, intendiamoci, però la chiacchiera malevola è venuta fuori e tocca riportarla:  Alessia Tedeschi, la numero ventitré eletta la sera della finalissima «Miss Tv Sorrisi e canzoni» con tanto di fascia consegnata dal buon Daniele Soragni, sarebbe stata fino a poco tempo fa, la fidanzata del figlio di Patrizia Mirigliani, il giovane Nicola Pisu.

Lo sostengono molti amici dei due e a indagare nel giro degli organizzatori di eventi e sfilate viene fuori che la storia è un po’ il segreto di Pulcinella. Nulla di sconvolgente e in un periodo in cui pure ad intercettare il centralinista di Prontopizza viene fuori che il pony express  ha raccomandato la cugina per un posto da ereditiera, direi che il peccato sarebbe veniale.  Fatto sta che la bella Alessia, tanto estranea alla famiglia Mirigliani, non lo era di sicuro. E che il figlio di Patrizia, Nicola, oltre ad avere avuto un flirt con Miss Tv sorrisi e canzoni, è anche uno dei più vicini collaboratori di mamma Patrizia.

Tra le pupe - Il ragazzo, infatti, ha solo ventidue anni ma già da quattro lavora dietro le quinte del concorso. E insomma, c’è da capirlo. È più facile che venga voglia di seguire le orme di una madre che seleziona stragnocche che quelle di un padre che lavora al tornio, vagli a dar torto. Fatto sta che Nicola, oltre ad aiutare mammà nell’organizzazione, è anche il direttore di produzione di Miss Italia Channel, il canale web del concorso che manda in onda servizi sulle miss realizzati dalle reginette di edizioni passate. Nicola, a dirla tutta, non è nuovo a questo genere di chiacchiere.

Già due anni fa si disse che tra lui e la Miss catanese Miriam Leone ci fosse del tenero, ma la voce non fu mai confermata e comunque, la simpatia era nata a elezione avvenuta, per cui faccenda diversa. Raggiunta al telefono, Alessia Tedeschi (che bisogna ammetterlo, è una gnocca imperiale) rimane sorpresa da domanda diretta: «Patrizia Mirigliani era o no tua suocera?». Dieci secondi di silenzio pre-duello da film western. Poi dice no. «Ma Nicola lo conosci?». «Beh, sì, ci conosciamo da tempo, facevamo sfilate insieme per Cesare Guidetti...». Nega, poco convinta, che ci sia stata una storia ma ammette di conoscerlo bene. Poi però le chiedo se si sono lasciati o no, e aggiunge una frase piccata: «Diciamo che meritavo di arrivare in finale e tra le tre finaliste non ci sono arrivata….Hanno preferito una ragazza semplice, carina».  Difficile anche estorcere qualcosa a Nicola, visto che in un’intervista rilasciata proprio sul sito ufficiale di Miss Italia, alla domanda: «Hai mai avuto una ragazza qui a Miss Italia?», risponde seccamente: «Mai. Se è un lavoro, e per me è un lavoro, questo non è contemplato, non è possibile».

Meglio Frizzi - Insomma, lui le miss manco le vede, certo. Passa una bionda diciottenne alta un metro e ottanta e lui tiene il capo chino intento a controllare che Frizzi non abbia la fronte lucida. Con Alessia, però, deve aver fatto un’eccezione. E inevitabilmente, ora qualcuno si chiederà se alle finali di Miss Italia la bella abruzzese ci sia arrivata solo con le sue (lunghe) gambe. Se la fascia di «Miss Tv sorrisi e canzoni» se la siano guadagnata i suoi occhi azzurri o le sue frequentazioni con casa Mirigliani.
Morale della storia:  a mamma Patrizia, visto che si ritrova un figlio sveglio,  piuttosto avvenente e in età da ormone imbizzarrito, ci sentiremmo di consigliare di aggiungere una regola, al suo decalogo sul comportamento che deve tenere una miss. E più precisamente: «Prova a buttare un occhio su mio figlio e ti strozzo con la fascia di Miss Esselunga».

di Selvaggia Lucarelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • herbavoliox

    21 Settembre 2011 - 13:01

    Comunque era la mia preferita.

    Report

    Rispondi

  • musicka

    21 Settembre 2011 - 12:12

    Meno male che con miss Italia non c'entra nulla Berlusconi, se no sai che palle!!!!! O no?!?!

    Report

    Rispondi

blog