Cerca

La musica di David Lynch: primo album del regista

Un mix di mistero e pop elettronico per la prima fatica musicale del padre di Twin Peaks: dall'8 novembre 'Crazy lown time'

La musica di David Lynch: primo album del regista
David Lynch si dà alla musica. Uscirà, infatti, il prossimo 8 novembre Crazy clown time, il primo album realizzato dal celebre regista americano che  è stato supportato in tutte le fasi della produzione del disco dall'ingegnere del suono Dean Hurley. La collaborazione tra i due era iniziata durante la lavorazione di Inland Empire, ultimo film diretto da Lynch, ed era continuata anche con My son, my son what have you done, il film diretto da Werner Herzog e prodotto dallo stesso Lynch.

L'etichetta è sempre la Sunday Best con la quale il regista di Cuore selvaggio e Twin Peaks aveva fatto uscire i primi due singoli I know e Good day today. Per la realizzazione dei video di questi due brani la casa discografica aveva lanciato un contest che era stato vinto da Arnold De Parscau e Tamar Drachli.  Tra gli ospiti dell'album di Lynch, tutto improntato al pop elettronico, anche la cantante Karen O degli Yeah Yeah Yeahs.  Questa non è la prima incursione di Lynch nel mondo della musica: il poliedrico artista ha infatti sempre partecipato alle colonne sonore dei suoi film fin dai tempi di Eraserhead - il suo primo lungometraggio, considerato da Stanley Kubrick il miglior dilm di sempre - e ultimamente ha collaborato sia con Moby sia con la cantante Ariana Delawari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog