Cerca

Marcuzzi: i miei segreti per il Gf? Mi rado prima della diretta

Lunedì inizia il settimo "Grande Fratello". Alessia di nuovo conduttrice: "Io non ci credo alla crisi del settimo anno"

Marcuzzi: i miei segreti per il Gf? Mi rado prima della diretta
Ci siamo: dopo appena sei mesi dalla finale dell'edizione numero 11, lunedì in prima serata su Canale prende il via il Grande fratello 12, che avrà ancora come conduttrice – per la settima volta consecutiva - Alessia Marcuzzi.

Dopo sette anni nessun segnale di crisi?
«Io non ci credo alla crisi del settimo anno, il Grande fratello va da sé, non servono grandissime novità se non i ragazzi e le loro storie, non ci si può annoiare».

Quest’anno è stata introdotta una sorta di “penale” se si esagera nei toni, per evitare le bestemmie all’interno della casa: basterà?

«Secondo me sì perché ogni volta si abbasserà il montepremi per il vincitore e i ragazzi sono lì soprattutto per i soldi. Poi, certo, c'è anche chi partecipa per cercare di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma il Grande fratello non è un talent, è un reality».

Si è parlato anche del possibile ingresso di ex concorrenti, quest'anno o più probabilmente il prossimo. Che ne pensa?

«Mah, sono dell’idea che la curiosità scatti con i nuovi concorrenti, avere i vecchi mi ricorderebbe troppo le edizioni passate».

Dal 14 novembre si scontrerà con il nuovo show di Fiorello: la spaventa la sfida?

«Mamma mia, sarà pesante! Gli ho mandato un sacco di messaggi, perché abbiamo lavorato tanto insieme, in passato, al Festivalbar. Ci siamo abituati ad avere grandi concorrenti, l’anno scorso avevamo contro il programma di Saviano e Fazio, ma Rosario è il fenomeno della nostra televisione... speriamo di tenere botta!».

Ha qualche rito scaramantico?
«Il giorno della puntata mangio a pranzo due o tre piatti di pasta con le zucchine, sempre quella, perché mi serve l’energia per arrivare fino a tarda sera, e un pezzetto di cioccolata fondente. Nel pomeriggio mi depilo e mi faccio una maschera di bellezza che dura circa 20 minuti, senza la quale non vivo: mi fa sentire una figa senza bisogno del botulino! E infine, prima di entrare in studio, brindo con uno champagnino».

Il suo compagno, Francesco Facchinetti, verrà in puntata?
«No, dai, non si dice... comunque sì».

Come farà a conciliare la tv con la nuova maternità?
«Beh, io faccio un bel mestiere, guadagno bene e ho tanti aiuti. E poi io e Francesco facciamo i turni sul lavoro... siamo un po’ come Brad Pitt e Angelina Jolie!».

Che tipo di papà è Francesco?

«È un “mammo”: in questi giorni c’è una specie di gelosia, tra di noi, litighiamo per chi deve cambiare la bimba...».

Ultimamente i programmi che il suo compagno ha condotto non sono andati bene: prima Ciak si canta, ora Star Academy... Crede che non fossero adatti a lui?
«Nel nostro lavoro ci sta che qualcosa non vada bene, in questo periodo poi sta andando male tutta la televisione. Io trovo che sia talentuoso e Star Academy mi piaceva, mi dispiace che sia stato chiuso. Comunque Francesco ha la radio, gli spiace più per certe frecciatine che gli fanno, che per il risultato...».

Lei, invece, dal 30 ottobre sarà in onda anche su Italia 1, in seconda serata, con la sit-com Così fan tutte 2, con Deborah Villa. Sarà ancora così pruriginosa?
«Ce ne sarà per tutti i gusti perché ne abbiamo girati altri 600 episodi, cercando di rendere ironici fatti che possono capitare a noi donne. Ho voluto ricominciare la serie con uno sketch che ricordasse quello ormai celebre del wurstel, visto che ha fatto discutere. E ce ne sarà uno del sushi un po’sexy...».

Il Gf comunque non le lascia molto tempo per fare altro: non le pesa?

«No, sono felice di farlo. In realtà con il direttore di rete parliamo anche di altre cose adatte a me, ma dovremmo identificare il periodo giusto. Mi piacerebbe molto condurre un programma dove si parla di donne, fatto di confidenze, tipo Harem».

di Donatella Aragozzini


Le gallery "Marcuzzi: la signora del Gf" e "I segreti di Alessia"















Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog