Cerca

Fiocco di Neve sbrocca a X Factor "Ventura ignorante e Arisa..."

Un'aspirante concorrente del programma, eliminata al provino, si infuria con i giudici e posta un messaggio di insulti su Twitter

Fiocco di Neve sbrocca a X Factor "Ventura ignorante e Arisa..."
Beh, il prezzo del biglietto di X Factor lo vale senz’altro Fiocco di neve, al secolo Gloria Nencioni, una specie di Lady Gaga labbruta che ha cantato penosamente e, dopo l’inevitabile bocciatura, è scoppiata in un comicissimo pianto davanti alle telecamere. Anche le due sorelle sarde che si odiano e si sono presentate separatamente non erano male: non si parlano da anni, una è stata cassata e l’altra no, e il sadismo dei giudici è stato quello di costringerle a formare un duetto. E poi c’era il tizio cassintegrato che ha fatto mezz’ora di monologo ed ha evitato per un pelo la camicia di forza...


X Factor in versione satellitare diverte  perché l’elemento dell’ironia rende tutto più spassoso (merito anche di un azzeccato montaggio) e l’Hd fa tutto più bello. Va detto che quella di giovedì, in prima serata su Sky Uno, non era una vera puntata con la diretta, il televoto e le eliminazione, ma una summa  del meglio dei casting. Alcuni candidati sono talentuosi, altri sono casi umani e questa è una categoria che tira sempre. Peccato che spesso si confonda la follia per genio artistico.

Mentre X Factor andava in onda, Fiorello era ovviamente su Twitter e del conduttore Alesandro Cattelan diceva «bravo perché non strafà». Secondo noi più che altro non fa, per ora. Il giudice Arisa, la  new entry, incarna il poliziotto buono (la è), quando dice «no» non riesce a trattenere la lacrimuccia. Elio è sempre il solito Elio. Morgan, lo ammettiamo a denti stretti, a X Factor ci sta come Mara Venier al pomeriggio: è la morte sua. Dialogo con Fiocco di neve: «Perché ti chiami Fiocco di neve?». «Perché indosso sempre un fiocco». «E la neve?». C’è un mistero su Simona Ventura. Ha lasciato la Rai da vincitrice, ha fatto la mossa dell’anno, su Sky si sente «libera come non mai», ha trovato pure «l’uomo della sua vita» eppure è acida come non mai. Ha gratuitamente massacrato una concorrente con l’accusa di non essere umile quando la poveretta, in realtà, aveva l’unica colpa di essere vestita retrò. E poi ha preso in giro Fiocco di neve che sul web, ieri, le ha dato dell’«ignorante». La franchezza è sempre stata la sua dote ma ultimamente ne ha una contro tutti: contro la Cabello, contro Facchinetti... Intanto Facchinetti replica: «Su una cosa ti do ragione, Simona: devo fermarmi un po’, per fortuna a casa ho da fare. Però accetta un consiglio a tua volta: fermati anche tu, sì, fermati a ragionare, prima di parlare». E poi: «Ho visto X Factor e mi è piaciuto molto. Ti aspettavi almeno un milione di spettatori e invece ne sono arrivati la metà, ma  farete meglio». Vendetta servita. Sky specifica che il talent  ha raggiunto «520mila spettatori, il miglior risultato d’audience dell’anno e il secondo  migliore risultato di sempre». Il dato di permanenza (ovvero la fedeltà per tutta la durata del programma) è molto alto.
P.S. Siamo andati sulla web tv di Simona Ventura: lì è molto più simpatica.

di Alessandra Menzani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Dream

    22 Ottobre 2011 - 14:02

    e non guardero' il programma, ma la Ventura è sempre stata insopportabile.

    Report

    Rispondi

  • lucaschiavoni

    22 Ottobre 2011 - 11:11

    bruciata dalla tv, la ragazza non ha un briciolo di autocritica, se sei stonata studia, Arisa è una delle piu belle voci degli ultimi tempi e sa cantare almeno. Nel mondo dello spettacolo se vuole entrare per meriti.. deve averne. scrive bene, ok, ma nessuno pretende che Leopardi canta e balla come LAdyGaga, ma che modelli ha questa gioventu cresciuta tra DeFilippi e Avetrana? Si fa i vestiti da sola? Non è la prima ne l ultima, lo fa anche qualcuno per necessità al giorno d'oggi, ma questo non fa di una persona una artista completa. Ci vuole onestà e modestia, oltre al talento. Non basta usare bene il telecomando.

    Report

    Rispondi

  • GloriaCinti

    22 Ottobre 2011 - 10:10

    La ventura, come al solito, si è dimostrata villana e arrogante. I suoi risolini di scherno sono davvero irritanti. Neanche fosse uscita dall'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Fly down, baby, fly down!

    Report

    Rispondi

blog