Cerca

Scontati GF 12 al via, ma l'abbiamo già visto Solito copione: bestemmie e tanto sesso...

Alessia Marcuzzi ha inaugurato un copione che va in scena sempre uguale, tra amori, corna, lacrime e il gossip selvaggio fuori dalla casa

Scontati GF 12 al via, ma l'abbiamo già visto Solito copione: bestemmie e tanto sesso...
La prima notizia è che Alessia Marcuzzi è già tornata in forma.  Ebbene sì, dopo appena un mese e mezzo dal parto,  dopo cinquantaquattro giorni scarsi dal taglio del cordone ombelicale, dopo una manciata di notti insonni per i vagiti disperati (quelli di Facchinetti per la chiusura di Star Academy), la bionda conduttrice del Grande fratello è già tornata gnocca e magra come un chiodo. Una roba che se ieri sera avessero riservato il televoto a tutte le neomamme di Italia, l’avrebbero condannata a sei mesi di tugurio tra cheeseburger e burro d’arachidi per farle acquistare un aspetto più adatto a una puerpera e meno frustrante per le comuni mortali. Non solo. La sadica ha ulteriormente infierito sull’autostima altrui, decidendo di indossare un vestito di H&M da poche decine di euro.  Che ovviamente le stava benissimo. Che era un gesto simbolico e democratico, nelle intenzioni. “Perché così se piace alle ragazze che guardano il Grande fratello, il giorno dopo potranno correre a comprarlo”.  Ecco. Peccato che Alessia Marcuzzi stia bene pure se le infilano la scatola del Samsung 42 pollici dalla testa e che non tutte facciano un figurone con un H&M  da 19 euro e novanta, ma sono particolari.


Le coppie - Ma veniamo al cast. Ascoltando le storie dei concorrenti della dodicesima edizione del Grande fratello, è facile intuire che non ci sono grosse sorprese in agguato. Considerato che hanno tutti un padre assente (chi perché separato, chi perché spirato, chi perché probabilmente avrà preferito scappare con una diciottenne cubana che sorbirsi l’ennesimo sabato sera davanti a C’è posta per te), considerato che quello col tatuaggio più sobrio ha un calamaro gigante dal collo al polpaccio, considerato che la ragazza più timorata di Dio ha la faccia di chi fosse stata la protagonista del videotape di Belen, il gatto l’avrebbe invitato a partecipare,  io sono convinta che anche senza seguire una sola puntata del reality più famoso d’Italia, le cose al Grande fratello 12, andranno più o meno così: siccome nell’ultima edizione gli unici sopravvissuti all’oblio post reality sono stati i concorrenti che si sono accoppiati all’interno della casa, quest’anno entro la terza puntata saranno esaurite tutte le combinazioni possibili, ovvero donna con uomo, uomo con uomo, donna con donna, uomo con cameraman, cameraman con retino per piscina, retino con Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti con Alfonso Signorini.

La quarta settimana - Dalla quarta settimana in poi quindi, si passerà a fenomeni di ermafroditismo in cattività, per cui i concorrenti cambieranno più volte sesso anche durante un solo confessionale. Il televoto seguirà come sempre le fiscali regole della sacrosanta meritocrazia imposte dagli autori:  i buoni che fanno un corretto uso del congiuntivo, lavano, stirano, passano la cera, cucinano faraona ripiena per tutti e con gli avanzi fanno la doggy bag per il chihuahua della Marcuzzi, verranno dapprima cazziati in eurovisione da  Signorini perché hanno sbagliato il dosaggio del cloro in piscina, poi insultati da tutti i parenti di Fedro del Grande fratello 3 fino alla sesta generazione e infine mandati per direttissima al televoto. Sempre per lo stesso codice meritocratico, i concorrenti che si distingueranno per una serie di talenti quali rutto baritonale, bestemmia facile, flatulenza odorosa, sdoppiamento della personalità, raptus omicidi con occultamento di cadavere tra i pannelli insonorizzanti del confessionale e cultura generale che si ferma a B come Birillo e C come Casa, verranno osannati da parenti e opinionisti i quali liquideranno le malefatte col commento jolly: «Ma lui è uno vero, non ha paura di essere se stesso!».

Vincerà il gossip - E ovviamente, verranno mandati  al televoto allo scoccare della mezzanotte durante l’ultima puntata del Grande fratello 12. Il vincitore, come ormai consuetudine, non lo deciderà il televoto ma Gabriele Parpiglia. Il giornalista di Domenica 5  infatti, come ogni anno si metterà a ravanare, scavare, grattare nella vita dei concorrenti finché dopo aver scovato quel fortunato a cui dire in diretta nazionale:  «Ci spiace tanto, non sappiamo come dirtelo, siamo mortificati ma la tua fidanzata se la fa col carrozziere, tua sorella è la regina delle porno chat, tuo padre va a trans e tua madre s’è giocata la pensione ai cavalli», gli regalerà tre mesi di gloria. E trent’anni di analista.

di Selvaggia Lucarelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • TorinoErotica

    26 Ottobre 2011 - 10:10

    Ma non vi rendete conto si tratti di un copione che devono seguire? E' tutto programmato. Prendono le persone che fanno al caso loro. ;)

    Report

    Rispondi

  • manu44

    25 Ottobre 2011 - 15:03

    dico la verità, ieri sera non ce l'ho fatta a reggerlo... una noia mortale, sempre lo stesso copione, sempre i soliti li per caso... In un momento in cui tanti giovani cercano lavoro è veramente irrispettoso che ci siano una ventina di loro che per un tempo lunghissimo mangiano, bevono e si divertono. Non è il momento per mostrare tanto lusso e tante cretinate. Sono una mamma con figli grandi e con i problemi di tutti, vediamo almeno di non appesantire la situazione. Quei concorrenti con i giovani di oggi hanno ben poca comunione.

    Report

    Rispondi

  • Artic85

    25 Ottobre 2011 - 13:01

    è una vergogna e un brutto esempio per la società giovanile,dovrebbero censurarlo perchè è un reality-cavolata a dir poco scandaloso e oltretutto non ha nessun senso e si buttano via dei soldi per il niente.

    Report

    Rispondi

blog