Cerca

I concorrenti del reality show Intellettuali e falsi maraja

I 17 partecipanti del Grande Fratello. Tra nobili decaduti e sexy astrologhe, i profili dei giovani cha vivranno nella Casa per i prossimi 9 mesi

I concorrenti del reality show Intellettuali e falsi maraja
Ecco i 17 partecipanti alla 12esima edizione del Grande Fratello. Tra l'ex scippatore convertito a Dio, la mamma ballerina burlesque, l'aspirante bagnina di Baywatch, il finto principe indiano che fa il contadino nella Bergamasca, le intellettuali o presunte tali. Un campionario di varia umanità con un comune denominatore: l'avvenenza fisica. Segno che il copione, fatto di intrallazzi, corna e lacrime, probabilmente non cambierà nemmeno quest'anno. E i telespettatori lo premiano: 25% di share per la prima puntata, 5,2 milioni di spettatori e vittoria assoluta.

I 17 partecipanti: le schede

Guarda le foto dei concorrenti


Valeria Molin Pradel - studentessa di 32 anni, vive tra Verona e Bolzano. Ha 3 piercing (naso, orecchio, ombelico) e 4 tatuaggi. Confessa di avere un debole per gli uomini più grandi: "Mi piacciono attempati, magri e magari con la pancia. E poi mi devono tenere sul piedistallo: voglio essere adorata, altrimenti ne faccio volentieri a meno". Fa parte del Mensa, l'esclusivo club degli intelligentoni italiani. Partecipa perché: "Cerco una via di fuga dal mio amore impossibile".

Sofia D'Altrui - studentessa di 23 anni, vive a Milano e lavora come receptionist in una palestra. Ha 8 tatuaggi, tra cui una corona sul fondoschiena e una farfalla colorata sull'inguine, e 8 piercing. Si dice intransigente: "Per me è bianco o è nero, non vedo i grigi”. E' single: "Vorrei incontrare una persona che riesca a starmi vicino e che mi tenga testa". Partecipa perché: "Vorrei conciliare la mia voglia di apparire con la mia attrazione per l’ignoto. E per portarmi a casa una storia, il souvenir da reality".

Rudolf Mernone - di 23 anni, vive a Roma e fa il rugbista professionista in A1 e gioca da quando ha 13 anni. "Se non avessi iniziato a giocare, sarei uscito con gente poco raccomandabile". Ha un sogno nel cassetto: "Andare a vivere in campagna e viaggiare". Il suo motto è in dialetto romanesco: "Tanto guadagno tanto me' magno". Partecipa perché: "Sarebbe un input per cambiare tutto della mia vita".

Mario Ermito - fa il modello, ha 20 anni e da ragazzino ha giocato a calcio. Pugliese di nascita, vive a Milano. Il suo sogno nel cassetto è "fare l'attore, studierei anni per riuscirci". Ama uscire con gli amici, mentre detesta: "l'ipocrisia, la gente che predica bene e razzola male, e chi non sta con i piedi per terra". Partecipa perché: "E' una vetrina in cui bisogna sapersela giocare, partecipare con la testa, essere furbi".

Luca Di Tolla - studente ed ex informatore scientifico di farmaci, 43 anni, è campano e vive a Roma. Si definisce "una persona complessa". Ha pubblicato su un sito internet più di 100 "opere", tra pensieri, frasi, aforismi e poesie, la sua grande passione insieme al mare. E' affascinato dallo squalo bianco: "Quando il mondo ha iniziato a temerlo, dopo i film di Spielberg, io ho iniziato ad amarlo". Partecipa perché: "E' un esperimento di natura sociopatica".

Leone Guicciardini - cameriere di 26 anni, fiorentino. Trascorre molto tempo in casa a giocare ai videogiochi con gli amici, ma la Fiorentina, la musica rock e la lettura sono le sue autentiche passioni. E' di famiglia nobile (i Guicciardini sono una delle più antiche famiglie di Firenze) e discendente di Francesco Guicciardini, considerato il nonno della storiografia moderna. Lui si dice eccentrico: ha abbandonato il cellulare, viaggia il mondo in Panda e non si pettina da 5 anni. Partecipa perché: "Per far morire dal ridere i miei amici".

Gaia Elide Bruschini - Hostess e ragazza immagine di 23 anni, romana e nubile. Pratica yoga, le piace il cinema (uno dei suoi film preferiti è Fight Club), la musica rock e visitare musei, oltre naturalmente a ballare con le amiche. Si definisce lunatica, irascibile e impaziente, ma allo stesso tempo altruista e divertente: "O mi ami o mi odi". E' single da un anno e mezzo, "per scelta". Il suo motto è: "La vostra invidia è la mia forza". Partecipa perché: "...perché no? Se non riesco a fare quest'esperienza andrò a cercarmene un’altra, magari all’estero, perchè la mia vita ora come ora è un mortorio!".

Ilenia Pastorelli - Romana di 25 anni, studentessa in giurisprudenza e indossatrice per pagarsi gli studi. Frequenta la palestra e pratica jogging, ama leggere e dipingere, ma la sua attività preferita è dormire. "Ho avuto compagni molto diversi tra loro, ora vorrei un uomo che mi faccia ridere, altrimenti mi annoio e che sappia quello che vuole, della bellezza non mi interessa". Ha pochi amici: "per via del lavoro di mio padre da piccola cambiavo spesso scuola, così ho sempre avuto difficoltà a coltivare amicizie, non sono un tipo da comitiva". Il look? "Vesto casuale, cioè a caso". Partecipa perché: "Per la vincita".
 
Filippo Pongiluppi - riminese di 30 anni, albergatore che conosce l'inglese da buon "latin lover romagnolo", ama il pugilato e la sua moto. Ha una passione per le donne e si definisce "il gallo, buono, del pollaio". Ha molti amici ed è single, confessa di non essersi mai innamorato: "la parola fedeltà non esiste nel mio vocabolario. Ho sempre avuto un debole per le donne sensuali e procaci, salvo una recente inversione di tendenza: oggi mi sento più attratto dalle ragazze acqua e sapone". Partecipa perché: "Sarebbe il ciclone di cui avrei bisogno".

Floriana Messina - studentessa 22enne di giurisprudenza a Roma, nata a Potenza e "sexy astrologa" in un programma radiofonico. Si definisce "seduttrice per antonomasia", gli uomini "non mi resistono, li imbambolo, mentre le donne le oscuro!". Confessa di non esser mai stata fedele: "Per 3 anni ho intrattenuto due relazioni contemporaneamente". Partecipaperché: "Per sedurre tutti gli uomini e far morire di invidia tutte le donne".

Danilo Novelli - 22 anni, barese, ha tutto il corpo tatuato tranne gli avambracci. Tra i tanti, un rosario con dentro la scritta "Dio è grande" sul braccio destro e la frase "vita e morte sono certi, onore e ricchezza dipendono da Dio" sul costato. Fa il barista e ha un passato difficile, Da ragazzino ha commesso piccoli reati ed è finito in una casa famiglia legata alla Chiesa per circa un mese. Cresce con la nonna e dopo la sua morte si avvicina alla religione. Partecipa perché: "per vincere. Per me e per Angela, la mia fidanzata"

Claudia Letizia - Campana di San Sebastiano al Vesuvio, ha 32 anni, vive a Pompei, è sposata e mamma di un bambino di 9 anni. E' una performer di burlesque, il ballo sexy fatto di eleganza e sensuali spogliarelli. Ha temperamento esuberante, determinato e impulsivo. Nella Casa vorrebbe portare con sé la foto del figlio e alcuni prodotti per la cura del corpo. Di un detto napoletano ha fatto il suo motto: "Dicette 'o pappece vicin' 'a noce: damme 'o tiemp' ca te spertoso", ossia, "disse il verme alla noce: dammi il tempo che ti perforo". Partecipa perché: "Per essere al centro dell'attenzione".

Chiara Giorgianni - Milano, ha 22 anni, vive a Milano.  E'
pr in diversi locali a Milano e provincia, in Liguria e, d’estate, in Sardegna. Tremenda e passionale, 5 tatuaggi (un sole sulla schiena, la frase “viva la vida” sul fianco, “I love me” sul polso, la parole “love” nella parte interna del braccio e un disegno di farfalle sull'anca). Single, ha un prototipo di uomo ideale “rasato, alto e un po’ cicciottello”, ma nella realtà, incontra sempre uomini diversi. Partecipa al Gf perché “voglio sfidare il mio carattere e perché nella vita vorrei provare le esperienze più estreme”. 

Caterina Siviero -
Mestre , 25 anni, vive a Noventa Padovana (Padova). Igienista dentale, ha una passione sfrenata per scarpe e borse, non rinuncia mai al pilates e al suo "power yoga". Vive in una famiglia allargata, con i fratelli nati dal secondo matrimonio del padre. Single, le piacciono gli uomini “belli e dannati”. Partecipa perché: “sarà una sfida con me stessa, vorrei avere il tempo di conoscermi e poi credo che tutto sia già scritto nel mio destino”. 

Amedeo Aterrano - Napoli, 23 anni, vive a
Napoli/Milano. Laureato in economia aziendale, collabora nel negozio di famiglia. Il suo hobby principale è "stare in giro". Sicuro di sé, viaggia spesso Londra, dove lavora come modello e pr nei locali notturni. È fidanzato da quasi un anno con una ragazza che abita a Lugano: “è la prima storia vera che ho, ci tengo molto”. Il suo motto è: “vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai”. Partecipa perché: “è un gioco, una vacanza e una grande occasione. Sarebbe un punto di partenza e non di arrivo

Adriana Peluso -
Salerno, 21 anni, vive a Baronissi (Salerno). Diplomata in ragioneria, è insegnante di ginnastica ritmica e commessa in un negozio di abbigliamento. Figlia di genitori divorziati, Adriana con il padre non ha mai avuto alcun rapporto e ha trascorso la sua infanzia con la nonna materna: “la chiamo mamma”. Adriana crede "di essere sempre stata fidanzata per la mancanza della figura paterna". Subisce il fascino del "fisico da calciatore", ma detesta i "dongiovanni" e gli uomini dall’aspetto troppo curato (“ha da fa’ l’omm”). Partecipa perché: “sarebbe una grande soddisfazione personale e una rivalsa nei confronti delle persone che in questi anni mi hanno deluso” .


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    25 Ottobre 2011 - 15:03

    Purtroppo di Zoccole in Italia,non ce ne sono mai abbastanza...e il Grande Fratello, è lo "zoccolificio" per antonomasia...

    Report

    Rispondi

blog