Cerca

Grande successo per il teatro Geox struttura dedicata alle famiglie

Da due anni la struttura è un punto di riferimento per i grandi appuntamenti dell'intrattenimento in Veneto. Vario il cartellone: comici, musical e concerti

Grande successo per il teatro Geox      struttura dedicata alle famiglie
Si chiama Gran Teatro Geox ed è il la struttura nata due anni fa a Padova dal sodalizio tra uno dei nomi più importanti dell'imprenditoria italiana e l'agenzia ZED, come sottolinea la dottoressa Valeria Arzenton, responsabile del teatro e della programmazione.


 Il teatro-L'edificio è stato pensato per ospitare eventi di intrattenimento vari (dai concerti, ai grandi musical, passando per i  comici più famosi) in modo da supplire a una carenza della zona del nord-est d'Italia. Con una capienza di circa un migliaio di persone, il teatro, costruito nella zona degradata dell'ex-foro Boario, è il luogo ideale per ospitare eventi musicali di grande portata grazie ai suoi 5000 mq ddi estensione.  L'idea che sta alla base è quella di realizzare una struttura interamente studiata per il pubblico in modo che, grazie all'acustica ottimale, si creino le condizioni per assistere a uno spettacolo nelle migliori condizioni possibili. Nell'edificio il classico convive con il moderno, come nel caso dei palchetti, tipici di una struttura teatrale più classica, che sono muniti di open bar e di ogni comfort.


Attenzione alle famiglie- Un occhio di riguardo è riservato alle famiglie. Tra le iniziative, oltre a una programmazione ricca di musical di successo, (che tuttavia si affiancano a concerti più di nicchia come quelli si Sakamoto, Alice in chains e Franco Battiato) anche biglietti a 5 euro per bambini di età inferiore ai 10 anni, mini-bagni per i più piccoli e sedie per allattamento e donne incinte. Il teatro, proprio perchè tra i più capienti d'Italia con i suoi 2500 posti frontali, è anche utilizzato per riunioni e conventions. Tra gli eventi che sono stati ospitati figurano riunioni di Confindustria e Banca Mediolanum.


Risorsa per il turismo- Il pubblico è costituito per il 55% da persone provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero, contro il 45% del pubblico veneto. Elemnto che fa capire come strutture di questo tipo contribuiscano in maniera determinante all'aumento del turismo con tutti i vantaggi, soprattutto economici, che ne conseguono.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog