Cerca

Avvoltoi La Littizzetto ride dell'alluvione Sfrutta la tragedia per colpire i politici

La comica fa battute sul nubifragio a Genova. "Come fare il presepe nel vater e lkamentarsi che qualcuno tira l'acqua"

Avvoltoi La Littizzetto ride dell'alluvione Sfrutta la tragedia per colpire i politici
Va bene che adesso è il momento dei comici che se la prendono con i poltici. E' un trend che c'è da sempre, d'accordo, ma pare che oggi sia davvero più cult che mai: da Enzo Iacchetti a Brignano ognuno fa il suo show che, per quanto divertente, è un po' come sparare sulla croce rossa. Ma che Luciana Littizzetto, che tra l'altro dei teatrini sui politici è regina, ora si metta a scherzare e speculare sulla tragedia dell'alluvione, pare davvero troppo. Perchè, passi anche l'ironia di cattivo gusto sulla politica - infatti non è che l'ultimo suo show sulla lettera alla Bce fosse poi così divertente - ma ridere sulle tragedia e strumentalizzarle per attaccare la politica e il governo, va anche al di la del cattivo gusto.


In trasmissione - E così la comica durante il programma su RaiTre 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio divide il suo intervento tra gli attacchi alla poltica: "La situazione è critica stiamo aspettando l'onda di piena… per misurare l'altezza dell'acqua usiamo Fassino" e "Cota non era verde Lega, sembrava Blade Runner!, e gli scherzi sul dramma dell'alluvione: "Buco nell'ozono, sradicamento degli alberi, cementificazione: E' come se uno a Natale avesse fatto il presepe dentro al water e si lamentasse se qualcuno tira l'acqua". Ma non è finita qui... Non c'è da aggiungere altro, lasciamo ai lettori il giudizio finale. Tu cosa ne pensi?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ginovercesi

    08 Novembre 2011 - 09:09

    una volta certi individui venivano sistemati col l'olio di ricino....

    Report

    Rispondi

  • edambrosi

    08 Novembre 2011 - 09:09

    C'è chi può e chi non può: se l'avesse detto un comico di centrodestra l'avrebbero crocifisso

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    08 Novembre 2011 - 08:08

    Tutto si può dire della Littizzetto ,ma non che le manchi la raffinatezza.

    Report

    Rispondi

  • parigiocara

    08 Novembre 2011 - 05:05

    condivido il commento di mab (post. n. 24) che "una lattaia rimane una lattaia, senza offesa per la categoria; ma donne - e lattaie -volgari e sboccate come questa non ne avevo mai sentite;

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog